Matteo Picardi nuovo Head Coach della Serie C Silver

20 agosto 2021
 Matteo Picardi nuovo Head Coach della Serie C Silver

Il Fonte Roma Basket è lieto di annunciare di aver raggiunto un accordo con Matteo Picardi, il quale ricoprirà il ruolo di Head Coach della Serie C Silver a partire dalla prossima stagione.
“Sono molto contento – commenta Riccardo Cerroni, Presidente del Fonte Roma Basket – di accogliere Matteo Picardi nello Staff Tecnico del Fonte Roma Basket, un allenatore giovane ma già con un importante bagaglio di esperienze acquisito negli anni, arricchito dai buoni risultati raggiunti soprattutto a livello giovanile. Abbiamo deciso di affidargli la guida tecnica della Serie C Silver e del gruppo Under 19 Eccellenza, che formeremo insieme agli amici dell’Eurobasket Roma, per cercare di continuare quel percorso di crescita che stiamo portando avanti ormai da qualche anno. Mi è piaciuto il grande entusiasmo che Matteo ha mostrato da subito per questa nuova avventura e sono convinto che le sue capacità tecniche e di leadership troveranno terreno fertile all’interno del gruppo di ragazzi che dovrà gestire nel corso di questa stagione, che speriamo possa essere nuovamente senza limitazioni. Gli auguro di riuscire a sentirsi subito parte integrante della famiglia dello Staff del Fonte Roma Basket, da sempre prerogativa principale della nostra società, e di togliersi con i nostri colori le migliori soddisfazioni sportive nella prossima stagione e nei prossimi anni”.
“Ringrazio tutta la dirigenza – dichiara coach Matteo Picardi – per la fiducia che mi hanno dimostrato e per avermi proposto un ruolo così importante, come quello di proseguire l’eccellente lavoro svolto durante tutti questi anni da Riccardo Cerroni, nel cercare di far crescere, esordire e fare affermare i ragazzi del nostro Settore Giovanile. Già da diverse settimane sono a lavoro con Francesco Loreti, Massimiliano Briscese, Giulio Proietti, e Valentina Gatta per programmare l’imminente inizio della stagione, guardando con molta attenzione il lavoro di Damiano Pilot e lo staff della Serie A2 dell’Eurobasket Roma. Il nostro intento sarà quello di proiettarci nel campionato di Serie C Silver con la forza e la motivazione del gruppo esperto dei senior che sarà il traino per i ragazzi più giovani. In piena condivisione con la dirigenza, in questa stagione abbiamo deciso di continuare a far esordire nei campionati senior i giocatori dell’Under 17 ed Under 19 che mostreranno capacità tecniche e fisiche tali da meritare la nostra attenzione. È l’anno della ripresa e siamo convinti che i ragazzi saranno carichi quanto noi. Tuttavia, non sarà importante l’età riportata sulla carta di identità: gioca chi se lo merita e chi si allena con continuità ed entusiasmo. Abbiamo scelto giocatori che hanno ben chiaro che, dopo la scuola, ci si allena sempre. Stesso discorso varrà per l’Under 19: punteremo ad arrivare fino in fondo con tutti coloro i quali vestiranno con orgoglio la nostra maglia e vorranno superare i loro limiti mettendo nel mirino la nostra Serie A2”.

Uff. Stampa Fonte Roma Basket