Coach Marco Sodini ospite del Basket Corato lunedi 4 marzo

1 marzo [16:17]
BasketCoratoSSD_2024-03-04WhatsApp_Image_2024-02-26_at_102231.jpeg

L’annuncio è di quelli importanti, l’evento è di quelli da ricordare per addetti ai lavori e non solo.
Gli amanti della palla a spicchi e quanti vogliono saperne di piu su come si allena non solo in campo ma anche al di fuori si segnino la data di lunedi 4 marzo perchè potranno essere accontentati.
Arriverà infatti a Corato coach Marco Sodini, per una full immersion di 24 ore nel mondo neroverde, di cui sarà graditissimo ospite.
Coach Sodini, viareggino classe 1973, inizia la sua carriera da allenatore a 21 anni nella squadra femminile della sua città dove resta 5 anni prima di passare al basket maschile. Tante le sue esperienze come vice (a fianco di nomi come Lino Lardo, Luca Banchi, Carlo Recalcati) e poi come head coach sia in Italia (Lucca, Livorno, Virtus Bologna, Olimpia Milano, Piacenza, Cantù, Capo d’Orlando) che all’estero (Kiev). Coach Sodini, grandissima esperienza anche nei settori giovanili, è al momento head coach della nazionale italiana Under 18, con cui disputerà in estate gli europei di categoria. In Under 18 nel 2006 era stato già vice di coach Gaetano Gebbia in Grecia sempre agli europei. È stato anche head coach della nazionale under 15 nel 2012.
Un curriculum quindi prestiogiosissimo e di altissimo livello, che lo rende uno dei tecnici tra i più competenti e preparati del nostro panorama cestistico, con tanto da insegnare e raccontare a quanti avranno l’onore ed il piacere di vivere con lui questa esperienza.
Per il Basket Corato, società già apprezzata a livello nazionale in campo giovanile e che ha come mission quella di far crescere i propri giovani per valorizzarli e farli diventare giocatori, questa visita rappresenta un enorme attestato di stima per il lavoro fatto fin qui ed una ulteriore occasione di crescita per atleti e staff tecnico.
Tutti i dettagli sul programma completo della visita di coach Marco Sodini saranno forniti nelle prossimi giorni quindi continuate a seguirci.

Area Comunicazione Basket Corato