C Silver Vado supera Pegli dopo un match equilibrato


Secondo successo consecutivo per la Azimut.

Seconda vittoria consecutiva per Vado, che passa sul campo del Pegli dopo uno scontro molto equilibrato.

Inizio partita caratterizzato da piccoli parziali, con i padroni di casa che provano a scappare ma incappano nella reazione degli ospiti che ritornano in partita con il controbreak.

Alla fine però sono i pegliesi a chiudere meglio il tempino.

Nel secondo periodo gli arancioblù partono forte; i vadesi si piazzano a zona e seppur vengano subito puniti con alcuni canestri da 3 punti non demordono, anzi continuano ad applicarsi ricucendo lo strappo.

Solo una tripla subita su una palla quasi recuperata costringe Vado ad andare al riposo sul -5.

Al ritorno in campo i biancorossi continuano a stare attaccati al match e con qualche transizione veloce riescono a mettere la testa avanti; Pegli risponde subito e rimane in testa alla fine del quarto.

Nell’ultimo periodo sembra che gli sforzi dei Pappagalli siano vani: pur rimanendo sempre a contatto, non riescono mai a superare nel punteggio la compagine genovese guidata da Alessandro Conforti che attacca spesso con profitto.

A circa 3 minuti dalla fine, però, lo stesso Conforti ha una reazione ad un fischio arbitrale e grazie ai provvedimenti disciplinari derivati, Vado si ritrova con 4 tiri liberi a favore.

Lazar Vujic è glaciale dalla lunetta e realizza un quattro su quattro che permette agli ospiti di impattare a quota 60: il giocatore serbo, pochi secondi dopo, manda a segno anche la tripla che chiude un possesso da 7 punti.

Da questo punto in poi i 2 attacchi fanno fatica a trovare buone soluzioni, ciò va a favore dei biancorossi che così portano a casa il match.

Il commento di coach Saltrelli: “Siamo contenti per questa vittoria sudata; per le condizioni in cui siamo arrivati alla gara è stato ancora più difficile, però tutti i ragazzi hanno portato il loro contributo.

Siamo stati bravi ad adattare il nostro gioco alle diverse situazioni e a non perdere la testa nei momenti caldi, mantenendo la concentrazione abbiamo sfruttato le occasioni a disposizione.

Importante successo che ci permette anche di superare il Pegli in classifica”.

Uff. Stampa Pallacanestro Vado Ligure

Basket Pegli Genova-Pallacanestro Vado 62-66

181638335046

1816201712131220