Aux al lavoro per la nuova stagione

17 giugno 2020
Logo P.G.S. Auxilium

Anche se la tempesta COVID-19 sta allentando la presa, in casa Auxilium non si abbassa la soglia dell’attenzione a ciò che ci circonda con una lenta e faticosa ripresa.

E forte di un equilibrio e di un ottimismo ritrovato, dopo il recente lockdown che ha portato tanti disagi alle famiglie, sono state gettate le basi per programmare preventivamente le prossime stagioni.

Da investimenti importanti a lungo termine della Società (fortemente voluti dal Presidente Angelo Serra e dal CdA e dal Consigliere per il Basket Alessandro Tonghini) sta nascendo il Progetto “Crescere con Noi, Crescere in Aux” forte anche del ritorno di Peppe Fusco nella duplice veste di Responsabile della Sezione Basket e Responsabile Minibasket e con Andrea Pezzi Responsabile del Progetto Tecnico supportato da Stefano Pescio per quanto riguarda l’insegnamento dei fondamentali nel Settore Giovanile.

Il Mix vincente dell’esperienza e della gioventù ha apportato nuova linfa in casa Auxilium rafforzando lo staff esistente, già competitivo, con il graditissimo ingresso di due nuovi Allenatori Istruttori a partire dal prossimo 1 luglio.

Diamo quindi il benvenuto a Ezio Torchia (vera icona della pallacanestro genovese reduce da una lunga e proficua esperienza a Pegli) e a Virginia Gonella (il suo un gradito ritorno anch’essa da Pegli) che andranno a completare l’organico tecnico già composto da Chico Cabassi, Gianluca Tenconi, Matteo Barbieri, David Gava, Fabio Fusaro, Andrea Valli, Eleonora Pescio, Maurizio Pesce, Desiree Ferrando, Alessandro Giacobbe, Corrado Rossi e Federica Devoto (quest’ultima pur lasciandoci per Oxford rimarra’ virtualmente nel nostro staff).

Ezio saluta il suo ingresso in Aux citando Andrea Capobianco :‘’Ci sono allenatori che curano e allenatori che accontentano” e aggiungo, ci sono le società che curano e le società che accontentano. Le prime formano sempre. le seconde accontentano sempre.

Sono contento di essere entrato a far parte di una società fatta di allenatori che si prendono cura”

Ed di seguito Virginia: “La volontà di creare un nuovo progetto, l’idea di sperimentare le novità al fine di migliorare il più possibile gli atleti e il grande investimento della società nel creare un nuovo ambiente stimolante di lavoro mi ha convinto che Auxilium fosse la scelta migliore per crescere e imparare. Sono felice di intraprendere questa nuova esperienza”.

I presupposti ci sono tutti per essere pronti alla START della nuova Stagione!

Seguiteci!

Uff. Stampa P.G.S. Auxilium Genova