B Femm. Verdetto amaro per le Foxes contro Costa


Verdetto amaro per le Foxes, che si fanno scippare il foglio rosa dalle ottime ragazze di coach Pirola, proprio negli ultimi minuti di gara, dopo aver condotto l’incontro con apparente sicurezza per 37 minuti.
Sconfitta sul filo di lana ed onore alle avversarie, che non mollano e ci credono fino alla fine, conquistando fatalmente i due punti.
Non basta una Rossini in giornata di grazia ed il buon rientro di Pratelli (dopo l’infortunio rimediato a Vittuone), per battere Costamasnaga: troppi errori difensivi e poca lucidità in attacco quando era il momento di chiudere la partita.
Probabilmente le poche rotazioni si sono fatte sentire e le giussanesi negli ultimissimi minuti di gara sono apparse troppo stanche per poter fare le scelte giuste e conquistare la vittoria.
Panchina lunga non utilizzata e pressione difensiva troppo blanda: queste potrebbero essere le chiavi di lettura, contro una squadra giovane, che avrebbe sicuramente sofferto la furia agonistica messa in campo contro Canegrate ed Usmate. Ma così è stato ed è inutile piangersi addosso. Dobbiamo imparare dagli errori e metterci subito al lavoro. Domani siamo a Varese, la capolista.

Uff. Stampa Basket Costa Masnaga

Basket Team Giussano-Basket Costa Masnaga 68-72

2o arbitro: Rossi Claudio di Villasanta (MB)