B Femm. Secondo squillo per Canegrate, è salvezza


Secondo squillo per Canegrate, è salvezza

La richiesta dopo gara 1 di tenere alta la concentrazione, per ripetere la gara fatta a Brignano in termini di VOGLIA e ATTEGGIAMENTO è stata recepita da tutto il gruppo, che ha sfoderato una prestazione MAGISTRALE in gara 2, valsa la conquista della salvezza e relativa permanenza in serie B.
Come in gara 1 il primo quarto è in sostanziale equilibrio, con due “bombe” da 3pt nell’ultimo minuto che ci portano a realizzare un piccolo break facendoci arrivare al riposo sul +5 (26-21 al 10°).
Nel secondo quarto alziamo l’intensità difensiva, costringendo Brignano a conclusioni spesso forzate, che ci consente di fargli realizzare solo 7 punti nel periodo, mentre in fase offensiva continuiamo a lavorare in modo molto fluido arrivando a conclusioni aperte con percentuali molto buone (realizziamo 4 “bombe” da 3pt), chiudendo il periodo a +15 (28-43 al 20°). Nel terzo quarto continuiamo a lavorare con grande intensità difensiva, subendo solo 8 punti, riusciamo ad ampliare il margine di distacco continuando a giocare assieme arrivando sempre a trovare la compagna libera, chiudiamo il periodo a +24 (60-36 al 30°).
Non molliamo la presa difensiva neanche negli ultimi 10 minuti di gara, contestando sempre le linee di passaggio facendo uscire dai giochi Brignano, l’energia difensiva si trasforma in tiri sia in campo aperto che in tiri in ritmo dalla lunga distanza che ci consente di chiudere la gara con ben 12 “bombe” da 3pt, chiudendo con una meritata vittoria sul +39 (84-45 al 40°).

Piccolo pensiero di coach Paolo Caserini:
“Possiamo sicuramente dire che è stata dura ma soprattutto una grande soddisfazione, specie dopo una stagione così. Tutto il gruppo ha lavorato in maniera costante per cercare il miglioramento senza mai mollare, anche nei momenti di difficoltà sempre ASSIEME attraverso il lavoro sviluppato in palestra assieme a Luca Linari.
Credo sia doveroso ringraziare tutte e 14 le ragazze

Ufficio Stampa Basket Canegrate

Basket Canegrate-Visconti Brignano 84-45

262143286036

2621177178249

1o arbitro: Di Rienzo Alessandro di Mornago (VA)
2o arbitro: Bernardi Andrea di Cantù (CO)