C Femm. Ricordati come arbitro, di non decidere la partita ci dicevano ai corsi...

AUTORE: Magicgroup

Dopo la bomba a due secondi dalla fine e dopo due liberi a 10 secondi dalla fine, stasera perdiamo per un libero a tempo scaduto!

Ma andiamo con ordine. Fatichiamo ad inizio partita perché tentiamo di andare a rimbalzo in attacco e loro ci infilano in contropiede. Quando prendiamo le misure, la partita ha già preso una brutta piega! All’intervallo lungo siamo sotto di 11 punti e non abbiamo ancora capito nulla…

Fortunatamente negli spogliatoi ci schiariamo le idee ed il secondo tempo ė tutta un altra musica… Difendiamo in modo intelligente e attacchiamo dove sono vulnerabili! Ricuciamo punto su punto fino al finale dove sotto di due punti, prendiamo un rimbalzo in attacco che si tramuta in contesa. Time-out!

Disegnamo il gioco e questo ci frutta due punti… Ora siamo pari!

Subito il canestro, loro non chiamano timeout e si buttano a testa bassa in attacco. Ne esce un attacco caotico che porta la palla vicino a canestro, ma con l’impossibilità di essere giocata. Mazzanti prova a girarsi, ma trova un muro di 3 persone a sbarrarle la via. Senza aver palleggiato, fa tre passi all’indietro, lancia in aria un tiro sbilenco… L’arbitro 18nne si sente l’eroe di serata e decide di fischiare lui, prendendosi la responsabilità a gioco finito di decidere una partita!

Sui due liberi successivi, fanno 1 su 2 e la vittoria è loro.
A detta di entrambi i coach, la partita era meglio deciderla sul campo con un tempo supplementare che entrambe le squadre si erano meritate.

Ennesima partita buttata al vento… Ma almeno stavolta la colpa non é nostra… L’eroe di giornata é lui! Bravo…

Pol. Cappuccinese-Pol. Vobarno 71-70

181138275150

1811201613232020