C Gold Derby a senso unico: Saronno espugna il Knights Palace


Derby a senso unico: Saronno espugna il Knights Palace

Si rinnova la sfida tra Legnano e Saronno che è stata per anni una delle gare di riferimento dal campionato di C1 e B.
La partita inizia con Legnano in difficoltà visto la mancanza di una rotazione e l’assenza di Guidi per una “scavigliata” rimediata in settimana.

Il derby parte con un 1-5 di Saronno, soprattutto per merito di Clementoni, la Robur però non si ferma fino al 1-10 con i canestri di Gurioli e ancora Clementoni che aprono già una voragine.
Legnano rimane imballata fino al canestro di Maiocco del 4-17, ma Saronno è decisamente più fluida e con la tripla di Gorla arriva anche sul 4-22.
Il primo quarto ha così poca storia e alla fine il punteggio sarà di 13-26 con le due triple finali di Negri.

Il tiro pesante di Mariani fa sprintare Saronno sul 17-35, poi Tresso mette il 17-37, Negri appoggia il -18, ma i Knights non riescono a trovare ritmo sia in attacco sia in difesa.
Legnano prova a giocare, ma Saronno è più quadrata e spesso tocca il +20, fino al 36-55 dell’intervallo suggellato dalla tripla di Maiocco dall’angolo.

A inizio ripresa, le iniziative di Roncari e Negri cercano di tenere Legnano in scia, anche se il canestro di Santambrogio porta la Robur sul 40-62.
Leva segna il +27 del 40-67, con Saini a fermare ancora una gara che sembra più che compromessa.
Al rientro in campo mancano ancora 4’08” alla fine, ma è ancora Saronno a segnare con Tosi la bomba del +30, con il quarto che arriva poi alla fine sul punteggio di 42-76

Ultimo periodo del tutto accademico con entrambe le squadre a schierare i giovani del roster fino alla sirena finale che fissa il 56-94 in favore di Saronno.

Legnano subisce oltremodo le assenza nella fase offensiva; l’impatto di Saronno ha subito demolito, invece, le certezze difensive dei Knights che hanno subito oltre 90 punti, obiettivamente troppi per essere una gara casalinga.
I Knights rimangono ancora a bocca asciutta sul proprio campo, con la prospettiva di una doppia trasferta a Cantù e Calolzio Corte nelle prossime due settimane.

Massimiliano Giudici – Uff. Stampa Legnano Basket Knights

Legnano Knights-Robur Saronno 56-94

132636554276

132623296211418