C Gold Social Osa non riesce a passare anche a Busnago


Social Osa non riesce a passare anche a Busnago

Busnago vs Social Osa: terza sconfitta in campionato per i nostri ragazzi. Busnago ha iniziato e finito molto forte una partita che nel mezzo è stata controllata da Social Osa. Non siamo riusciti a mantenere i nervi abbastanza saldi per portare a casa la quarta vittoria di fila.

Il primo quarto è si apre con un gioco da 4 punti dei padroni di casa di Bosio che sin dalle prime battute fa capire che sarà la sua serata. I padroni di casa si rivelano subito molto preparati e cercano di scappare sempre in contropiede e ricercare l’arma più pesante, ovvero il tiro dalla lunga distanza. Noi attacchiamo bene, sia contro la zona inizialmente, con due bei canestri, uno di Spirolazzi e uno di Finzi, sia contro la difesa a uomo, con un canestro in coast to coast di Bosa. Quello che non riusciamo a fare però è prendere le misure in difesa. Infatti il punteggio è alto, il quarto finisce 29 a 23.

Il secondo quarto si apre con una schiacciata in contropiede del nostro capitano, Lucchini, dopo un anticipo in difesa. Sembra che la musica possa cambiare. Dopo la tripla del centro ospite, Arioli, due canestri da 3 di Barbisan e un canestro di Kisonga ci permettono di tornare a -1. 33-34 il punteggio quando i padroni di casa chiamano time out. Il primo vantaggio arriva con la tripla di Sebastiani sul 38 a 36; ma i padroni di casa riescono a stare attaccati alla partita con Perego A. Il Punteggio a fine primo tempo è 43 a 43.

Il terzo quarto sembra essere sulla stessa lunghezza d’onda del secondo. Riusciamo a giocare bene in attacco, costruendo ottimi tiri sfruttando i movimenti senza palla. La partita, tra un antisportivo, un tecnico all’inizio e uno alla fine del quarto e decisamente tanti tiri liberi, è molto spezzettata. Le due squadre non riescono a prendere il ritmo necessario. Il quarto finisce anche questa volta più o meno in equilibrio, dopo 3 tiri liberi di Barbisan e 2 di Bosio. 54 a 59 il punteggio.

Nel quarto periodo, i tiri liberi di Villa ci permettono di andare a +8. Quando però mancano circa 8 minuti di gara, Busnago si mette a zona di nuovo e noi non riusciamo ad attaccarla come nel primo tempo, forse per la stanchezza accumulata. Gli ultimi 3 minuti sono caratterizzati da sorpasso e contro-sorpasso delle due squadre che non riescono a compiere un allungo decisivo. Finzi segna la tripla che ci regala il +1 a poco più di un minuto dalla fine. Perego risponde l’azione successiva con un canestro sulla linea di fondo che regala il nuovo vantaggio ai padroni di casa. Dopo un tiro libero di Arioli, abbiamo due occasioni per pareggiare o vincere la partita, ma Barbisan da tre e Spirolazzi da due, complice un possibile fallo non fischiato, non riescono a fare canestro.

Partita che lascia un senso di rammarico perché si poteva portare a casa, ma non c’è tempo per pensarci visto che domenica si gioca contro Pallacanestro Milano, un altro derby. Ripartire dagli errori di Busnago, da una difesa subito attenta, perché c’è un obiettivo da inseguire.

Ufficio Stampa Social O.S.A. Basket Milano

Fortitudo Busnago-SocialOSA Milano 75-73

292343435459

2923142011162114