C Gold BBG, non basta una reazione super a Desio. Gara 1 è dell'Aurora


Rimadesio fa sua gara-1 di semifinale contro Gallarate

Gara-1 delle semifinali playoff se la aggiudica Desio, ma Gallarate esce comunque a testa alta dalla sfida in terra brianzola. 84-76 il punteggio finale per i padroni di casa, ma Ciardiello e compagni hanno la consapevolezza che mercoledì in casa potranno mettere in difficoltà la formazione più forte dell’intera C Gold.
Che non sarebbe stato semplice, lo si sapeva. E infatti i ragazzi di Filippo Baroggi vedono il baratro durante il secondo quarto. Quando la difesa di Desio concede solo 8 punti a Gallarate, segnandone 27. Un passaggio a vuoto non indifferente, visto che Desio vola sul +19 (45-26) al riposo lungo. Ma da lì, ecco la reazione veemente degli ospiti. Guidati da un Julian Danelutti a tratti immarcabile (26 punti, 13/19 da due), Gallarate inizia a rosicchiare punti e il canestro di Freri vale addirittura il -1 (63-62). Sul più bello, però, un nuovo parziale di Desio rimette la partita sui binari brianzoli e Gallarate è costretta alla resa.
Un passo falso che, però, non scalfisce l’umore del presidente Thomas Valentino che commenta così gara-1: “Sono fiero di quello che abbiamo costruito in questi anni e di come questi ragazzi stiano onorando non solo la maglia della società ed i nostri partner sponsor, ma quello che hanno scritto sul petto ovvero GALLARATE!! Restare sempre ai vertici non è semplice!! Dimostrare di starci è ancora più complicato, a meno che non “budgettizzi” il mondo. Grazie ad una programmazione accurata e ad una società piena di grandi persone e con tanta passione, siamo arrivati a un passo dal far lo sgambetto alla favorita ed alla schiacciasassi Desio. Questo per me e per tutta Gallarate vale una vittoria. Grazie ai ragazzi, ora pensiamo a gara-2 di mercoledì. Non molliamo mai”.

Uff. Stampa Basketball Gallarate

Aurora Desio-BasketBall Gallarate 84-76

181845266254

181827817282222