C Silver Inizia con il piede giusto la stagione 22/23 di Crema Assicurazioni Ombriano Basket


Comincia con una sconfitta il campionato di Viadana

Dopo una autentica battaglia la squadra di casa riesce ad avere la meglio sulla fortissima Viadana, scesa a Crema con molte assenze di peso.

Inizia col botto la stagione di OB4 Crema Assicurazioni, che condanna alla sconfitta Viadana, una delle compagini più accreditate del girone, con il finale di 72-58. I mantovani, scesi sul nuovo parquet del PalaCremonesi in formazione rimaneggiata, hanno faticato nel primo quarto per poi confermare la propria forza nonostante i ranghi ridotti. Nel finale, la ritrovata precisione dei ragazzi di Bergamaschi e la maggior freschezza hanno finito per fare la differenza.
Fall si scatena subito con 7 punti in un amen, con un infallibile Airoldi a supporto, per il 21-14 del 10’. Prati e Neri tengono botta e confezionano l’immediato break di rientro ospite per il meno 2 del 15’. Mercado segna su rimbalzo in attacco e Bonvini dalla lunetta sigilla il + 8 ma Cacciavillani e Prati rintuzzano sul 38-36 di metà partita.
Inizio ripresa complicato per i rossoneri, confusionari in costruzione, con Neri dall’arco a mettere la firma sul 42-47, massimo vantaggio esterno. Bonacina e compagni reagiscono però prontamente e ribaltano la situazione nell’ultimo minuto del terzo periodo. In rapida successione vanno a segno Bonvini e Dedè per il promettente 52-51. Viadana è alle corde e il ritrovato ritmo offensivo cremasco risulta decisivo. Donati dalla media (anche 5 assist), la tripla del pur claudicante Bonvini (12 nella ripresa) e quella di Ghislandi chiudono la pratica, con Basso Ricci e Bonacina a blindare la difesa su Margini e soci. Nel finale esordio anche per i 2006 Labbadini e Petti, prodotti del vivaio della “cugina” Basket Lodi.
Ora testa a Curtatone (domenica prossima), trasferta storicamente ostica per i colori rossoneri.

Uff. Stampa Ombriano Basket 2004

OB4 Ombriano Basket-Viadana Basket 72-58

211438365251

211417221415207