C Silver Esordio con vittoria nella prima partita in C Silver del Pentavac Basket Chiari


Sono i clarensi a vincere una partita che ha visto gli ospiti comandare per 3 quarti…ma nell’ultimo periodo, i ragazzi sono bravi a ribaltare l’incontro.

Nei primi minuti è la squadra di casa a farsi preferire, ma le buone percentuali dall’arco degli ospiti e le iniziative di Litoumi in area portano il Manerbio a chiudere il 1^ q sul +3. Nel 2^q l’andazzo rimane lo stesso, anche se il Chiari sembra rientrare…ma sono bravi i ragazzi di Moreno a tenere a distanza i locali ed anzi allungare sul +8 prima che una bomba di Ubiali chiuda il primo tempo sul 33-38.
Il Pentavac paga forse lo scotto della nuova categoria e percentuali non esaltanti in attacco, ma sicuramente Manerbio è sembrata migliore nei primi 20min.

Nel 3^q coach Cullurà fa qualche aggiustamento difensivo e la mossa da’ i suoi frutti visto che si impatta la partita sul 50-50. Ma qui escono gli ospiti che con un parziale di 0-7 sembra chiudere l’incontro.
Invece il Pentavac, spinta dal pubblico di casa, riesce a ribaltare il match con un ultimo parziale di 25-12. L’intensità e la voglia di Ferrarini e Curti Andrea hanno cambiato l’inerzia della partita e spinto i compagni ad alzare il ritmo della gara. Un applauso alla squadra perché ognuno ha portato qualcosa di utile per la vittoria di stasera.

Contentissimi per Andrea Curti, che ritrova il campo dopo due anni di stop forzato causa infortunio e infiamma la partita come solo lui sa’ fare.

Ora sotto con le prossime gare!

Uff. Stampa Basket Chiari

Basket Chiari-Manerbio Basket 75-69

202333385057

2023131517192512

2o arbitro: Ghidini Marco di Azzano Mella (BS)