C Silver Continua la striscia negativa per OB4 Crema Assicurazioni


Crema Assicurazioni Ombriano Basket conduce per 39 minuti, ma viene superata sul filo di lana da Montichiari. Si concretizza così la quinta sconfitta di fila per i cremaschi.

Continua la striscia negativa per OB4 Crema Assicurazioni, che cede col minimo scarto a Montichiari, venendo risucchiata così nella zona centrale della classifica. Un ‘meno 1’ beffardo, maturato a meno di 2 secondi dal termine, dopo aver condotto la partita per più di 35 minuti nonostante una miriade di errori. Si parte con le marce basse e Poli con una bella schiacciata risveglia il proprio pubblico ma Ombriano non molla (15-13). Nel secondo parziale Dedè domina e porta avanti i suoi anche di 6 lunghezze ma Pinic rintuzza (27-30). Le squadre faticano enormemente in attacco in un terzo periodo non certo spettacolare. Crema Assicurazioni prova ancora la fuga con gli assist di Pietro Lecchi ma i bresciani accorciano ancora con Poli, gravato però di 4 falli come Brunelli.
Il ruggito del campione De Guzman sembra lanciare i locali sul 46-42 ma capitan Basso Ricci e Simone Lecchi confezionano il + 4 esterno. I numerosi errori dalla lunetta non consentono ai rossoneri un deciso allungo e la partita si decide in volata. Dedè manda Ombriano sul 48-52 ma non converte dalla linea della carità. Pezzali, prima in arcobaleno e poi dalla lunga distanza, si carica la squadra sulle spalle e sorpassa a 36 secondi dalla sirena. OB4 decide quindi di farsi male da sola. Domina a rimbalzo ma riesce a sprecare 3 tiri da sotto in 15 secondi e racimola un solo punto per pareggiare ancora con Dedé. Sull’ultimo attacco anche Montichiari pasticcia ma trova un fischio a favore con 1.7 secondi da giocare. Pezzali fa 1/3 e chiude la pratica contro un Ombriano, ancora privo di Bonacina e Airoldi, che si dovrà purtroppo leccare le ferite.

Uff. Stampa Ombriano Basket 2004

Pythons Monteclarense-OB4 Ombriano Basket 56-55

151327304142

1513121714121513

2o arbitro: Fadigati Andrea di Cologno Al Serio (BG)