C Silver Gara 3 Playoff Silver | Team 86 Villasanta - Ombriano Basket 66 - 59 d.t.s.


Gara 3 Playoff Silver | Team 86 Villasanta - Ombriano Basket 66 - 59 d.t.s.

Crema Assicurazioni Ombriano Basket cede una equilibratissima Gara 3 contro Villasanta Team 86, dopo un tempo supplementare.

È Villasanta ad aggiudicarsi Gara 3, dopo un tempo supplementare, portandosi così in vantaggio nella serie per 2-1. Crema Assicurazioni Ombriano Basket non riesce a ottenere la vittoria, ma gioca una grande partita, mettendo in campo un’intensità e un’applicazione difensiva che in Gara 2 erano totalmente mancate.
L’inizio è favorevole ai padroni di casa, con Mladenavic che fa sentire tutti i suoi centimetri e colpisce ripetutamente dal pitturato, Ombriano però non molla, e con un grande Bonvini e un ottimo Bonacina nel secondo quarto recupera sino al -1.
La ripresa vede gli ospiti prendere il comando della partita, grazie all’energia pura di Mapelli e alle iniziative di Donati, sino al 43-46.
L’ultimo quarto vede Ombriano scappare via sul +5, ma due triple di fila dei brianzoli riportano brevemente avanti Villasanta. I rossoneri però non mollano, sono a +3 a 2 minuti dalla fine, quando una tripla di Castiglioni impatta sul 52-52. Il match è tesissimo e si susseguono gli errori da una parte all’altra. Sul 54-54 a 20’‘ dalla fine, la palla è nelle mani di Ombriano, ma l’iniziativa di Donati non porta frutto.
Si va al supplementare: Ombriano accusa la stanchezza, anche per le scarse rotazioni a disposizione di coach Bergamaschi, segnando solo 2 punti in 5’ minuti e consentendo a Villasanta di chiudere il match sul 66-59.
Il rammarico per la sconfitta si aggiunge a rimpianto di una Gara 2, giocata senza la giusta cattiveria da parte dei rossoneri. Perché Gara 3 dimostra che, con il giusto approccio, Ombriano se la può giocare assolutamente ad armi pari contro Villasanta.
Adesso ci vogliono la stessa grinta e convinzione anche mercoledì, per Gara 4, assolutamente da vincere per riportare la serie sul 2-2 e andare poi a giocarsi la permanenza in Serie C in Gara 5 domenica prossima.

Uff. Stampa Ombriano Basket 2004

Team 86 Villasanta-OB4 Ombriano Basket 66-59

dts