C Silver Excelsior vince lo scontro salvezza con Garbagnate


Excelsior vince lo scontro salvezza con Garbagnate

Nell’esultanza finale di tutti quanti era contenuta tutta la tensione di una tre giorni pazzesca, vissuta con adrenalina a mille, tra momenti di sconforto (leggi venerdì sera) e attimi di palpitazione ed entusiasmo come quelli vissuti nel Palasport di Coccaglio, trasformato in un forno dalle alte temperature.
Un primo tempo giocato in modo superbo, dove le percentuali di realizzazione stupivano tutti noi e la difesa aveva ritrovato il suo mantra ufficiale. I 18 punti di vantaggio all’intervallo davano parziale tranquillità perchè noi tutti ci conosciamo bene. Il momento difficile sicuro arriverà…
E infatti i secondi venti minuti sono stati approcciati con difficoltà di fronte ad un Garbagnate che si giocava il tutto per tutto. La vera pallacanestro era un lontano ricordo, si giocava all’arma bianca sia di qua che di la, comunque su gentile concessione… Due squadre che si affrontavano con grande spirito agonistico ma con correttezza e rispetto. Chapeau!
Un margine di vantaggio che piano piano diminuiva ma non superava la soglia dei 7 punti a pochi minuti dalla fine della partita. I palloni decisivi erano ben gestiti e i liberi finali realizzati consegnavano la sicurezza di un obiettivo raggiunto.
Rammarico e delusione sui volti dei giovani di Garbagnate. Avrete certamente tempo per rifarvi. Bravi.
Entusiasmo biancorosso alla sirena finale. Con ignoranza ai massimi livelli alla cena di gruppo. Eh si, era dura con tutti.

Uff. Stampa S.S. Dil. Excelsior Bergamo

OSL Garbagnate-Excelsior Bergamo 55-63

142328463951

142314231151612