Serie D Passa Malaspina negli ultimi 4'

AUTORE: cedro rituale

Gran bella partita a Melzo con i padroni di casa che cominciano bene la gara e si portano avanti con decisione. 18-7 al 7’ è il massimo vantaggio interno poi ricucito 19-13 sulla prima sirena. Non si scompone Malaspina pur con percentuali pessime nel primo quarto e si tiene a galla con i tl. Melzo è costretta spesso ad arginare gli attacchi avversari col fallo e, alla lunga, anche questo peserà sul risultato finale.
Secondo periodo in cui Malaspina recupera completamente lo svantaggio e la gara si mette sul punto a punto. A metà minimo vantaggio interno ma grande carattere di Melzo che se la gioca alla pari con quella che, a fine del turno odierno, è la cocapolista del campionato.
Nel terzo periodo i padroni di casa tentano ancora la fuga portandosi sul 41-32 intorno a metà frazione. Ma Malaspina non ci sta e recupera lo svantaggio passando a condurre sul +3 alla terza sirena. Coach Ricco deve giocarsi anche la carta Di Munno, assente nelle ultime 3 uscite, per avere ragione della strenua resistenza di Melzo. Ed il bomber in maglia verde lo ripaga nell’ultima frazione. Melzo vede uscire prima Da Ros per problemi al piede sinistro poi Colombo per falli (più avanti anche Dario farà il 5° fallo). A 4’ e poco dalla fine il tabellone mostra un 54-54. L’equilibrio a favore degli ospite viene però rotto appena dopo: terza tripla di Bonomi, noi 0/2. recuperiamo un bel pallone in difesa ma lo perdiamo subito nel controgioco. Partita che si fa convulsa con schemi che saltano. Altro passaggio in lunetta ma purtroppo altro 0/2 che ci tarpa le ali. Infine tripla magistrale di De Munno per il +6 ospite a poco più di 2’ dalla fine. Eppure segnamo ancora un canestro e ci portiamo -3 (57-60) con 1/2 di Frigerio per un fallo su nostra ripartenza che si poteva sanzionare anche come antisportivo. Poi stillicidio di tl. Arriviamo a 59-61 con 1’19” da giocare ma da li in avanti fermiamo i loro attacchi solo con fallo. Tre i loro passaggi in lunetta e 59-66 finale.
Bella prova nostra e vittoria sofferta per Malaspina che con questa vittoria trova stasera la coabitazione in testa con altre 4 formazioni a 8 punti.

Basket Melzo-Malaspina Frogs 59-66

191328274548

191391417211418

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Usciti per falli: Basket Melzo (Colombo, Dario), Malaspina Frogs (Frigerio). Tiri da 3 punti: Basket Melzo (Antelli 4, Panzera, Da Ros.), Malaspina Frogs (Bonomi 3, Danelli, Di Munno). Arbitri: Pasquali (MB) e Luppino (CO).