Serie D Tazio Magni vs Orzinuovi 91-66

AUTORE: Tazio Magni

Sintostamp Tazio Magni 91 (28-52-68-91)
River Basket Orzinuovi 66 (19-31-51-66)
Sintostamp Tazio Magni: Ponzi 8, Bignotti 3, Verzellesi 12, Mazza 12, M.Vecchio 7, Petrolini 13, P.Vecchio 4, Lombardi, Bodini 17, Mela, Barilli 15. All.: Baraldi.
River Basket Orzinuovi: Guarneri, Vattaioni 5, Labovic 12, Avaldi, S.Brunelli 4, Ispas 2, S.Fattori, A.Fattori 9, Fatello 8, Piscioli 19, A.Brunelli 7. All.: Minotti.
Arbitri: Montanari e Basso Ricci.
Note: usciti per falli S.Brunelli – infortunio P.Vecchio (28) – spettatori 100 c.ca.
GUSSOLA – Si apre con una rotonda vittoria il girone di ritorno della Sintostamp che al PalaGhidetti liquida senza particolari problemi il River Basket. Una gara che ha visto i bresciani restare a contatto sino al 7’ (14-13), ma quando poi Gussola ha pigiato il piede sull’acceleratore, ecco che i padroni di casa hanno salutato e gestito nel migliore dei modi vantaggio e risultato. L’allungo a fine primo quarto è stato ispirato dagli esterni rossoblù, mentre è poi toccato a Petrolini e Paolo Vecchio sferrare il colpo decisivo all’inizio della seconda frazione (39-21 al 15’). Orzinuovi si è quindi affidata a Fatello e Piscioli per provare a restare in scia, ma di fatto lo svantaggio degli ospiti non è mai tornato al di sotto delle dodici lunghezze (41-29 al 17’), perché in prossimità del riposo ci hanno pensato Ponzi e Mazza a sferrare un ulteriore colpo agli avversari. Una situazione apparentemente serena anche dopo il rientro in campo, con tutto che sembrava ormai avviato verso una tranquilla vittoria, ma ecco al 28’ l’inatteso colpo di scena: Paolo Vecchio scivola con un movimento innaturale del corpo e resta a terra immobile. Cala immediatamente il gelo al PalaGhidetti e viste le condizioni del lungo rossoblù si decide per l’intervento dell’ambulanza ed il trasferimento al pronto soccorso. Fortunatamente nelle ore successive giungeranno solo buone notizie, con la prima diagnosi che parla di un importante strappo addominale, da confermare nei prossimi giorni, certo dolorosissimo per il giocatore, con tempi di recupero non brevi, ma senza dubbio nulla di troppo grave. La gara riprende quindi dopo una lunga pausa di circa mezz’ora, con entrambe le squadre che hanno perso ritmo ed obiettivamente voglia. Orzinuovi riparte meglio, col solito Piscioli che firma il -13 del 32’ (68-55), ma la Sintostamp non tarda a rispondere ed il vantaggio rossoblù immediatamente ritorna a livelli di sicurezza. Un successo agrodolce quindi, che mantiene Gussola al quarto posto in scia al terzetto di testa, coi due prossimi impegni contro le ultime della classe, Pontevico e Vanoli, a fare da preludio alla fase decisiva della nostra regular season quando nell’ordine andremo ad affrontare Chiari, Ospitaletto, Sarezzo e Curtatone. Forza Gussola, ma soprattutto forza Poldo!

Tazio Magni Gussola-River Orzinuovi 91-66

281952316851

2819241216202315