Serie D Tazio Magni vs Sarezzo 83-72

AUTORE: Tazio Magni

Sintostamp Tazio Magni 83 (22-36-59-83)
Basket Sarezzo 72 (24-38-51-72)
Sintostamp Tazio Magni: Ponzi, Verzellesi 18, Mazza 5, M.Vecchio 6, Petrolini 15, Bodini 11, Pollina 1, C.Pellegrini 8, Mela 1, Barilli 18. All.: Baraldi.
Basket Sarezzo: Milanesi 10, Crepaz 20, Feroldi 14, Preosti 11, Scieghi 2, Outmane 2, Gobbi 3, Botti, Mussoni 10. All.: Violi.
Arbitri: Ceriani e Rancati.
Note: usciti per falli nessuno – antisportivo Outmane (23) – antisportivo Bodini (28) – tecnico Milanesi (37) – tecnico Crepaz (39) – spettatori 100 c.ca.
GUSSOLA – Il primo passo è fatto, perché grazie alla vittoria contro Sarezzo, con la ciliegina sulla torta della differenza canestri ribaltata in proprio favore, la Sintostamp si prende una buona fetta di quarto posto, col conseguente vantaggio del fattore campo nel primo turno playoff. Una gara molto ben giocata da entrambe le squadre, con un primo quarto divertente dove ci si risponde colpo su colpo: da una parte è Marco Vecchio a trascinare i suoi, mentre sul lato opposto la coppia Crepaz-Feroldi permette agli ospiti di chiudere sul +2. Come spesso accade, la musica cambia però del tutto nella seconda frazione, quando l’intensità difensiva inizia a crescere. È ancora Crepaz a fare la voce grossa per i bresciani (17 punti all’intervallo per lui), con Gussola che invece fatica ora a trovare la via del canestro. Al 16’ Sarezzo tocca per la prima volta la doppia cifra di vantaggio (26-36) e serve reagire in fretta prima che sia troppo tardi. Fortunatamente negli ultimi tre minuti prima della sirena, per la Sintostamp suona la sveglia: Petrolini e Bodini ispirano, Verzellesi e Barilli, col contestato canestro sulla sirena, chiudono un parziale di 10-2 che permette ai rossoblù di pareggiare il quarto e tornare negli spogliatoi ancora in scia agli avversari. L’inerzia ora è passata tutta nelle mani dei padroni di casa, con Verzellesi che subito infila un 5-0 che restituisce il vantaggio a Gussola (41-38). Milanesi prova a scuotere i suoi per riprendere la marcia, ma stavolta è la Sintostamp che ha alzato decisamente la pressione nella propria metà campo, con Sarezzo che fatica moltissimo per arrivare al ferro. Col passare dei minuti ecco quindi che il vantaggio dei rossoblù inizia a prendere decisamente corpo: Pellegrini ritorna a segnare al PalaGhidetti, ma è soprattutto uno scatenato Barilli a salire in cattedra a cavallo dell’ultimo risposo. Col passare dei minuti Sarezzo si innervosisce sempre di più, perdendo progressivamente lucidità e contatto col match. Gussola viaggia invece sulle ali dell’entusiasmo, spostando l’obiettivo dalla vittoria alla fondamentale differenza canestri. Al 36’ è +18 per i padroni di casa (73-55), con gli ultimi minuti che scivolano via senza problemi, col solo Preosti che limita i danni per i bresciani. Bravi ragazzi, dopo le due sconfitte con le capolista, dove avevamo raccolto solo applausi, ritroviamo con merito i due punti, con ancora un ultimo fondamentale passo da compiere: venerdì si va a Curtatone col solo ed unico obiettivo di vincere per riprendersi il terzo posto, e la Sintostamp vista contro Sarezzo ce la può fare benissimo. Forza Gussola, all’attacco!

Tazio Magni Gussola-Basket Sarezzo 83-72

222436385951

2224141423132421