Promo F. Il futuro è roseo!

AUTORE: Magicgroup
Il futuro è roseo!

Ultima fatica ufficiale prima dell’inizio dei playoff.
Va in scena il recupero della partita che avremmo dovuto giocare il sabato di Pasqua (quando il simpatico arbitro pensò bene di lasciare le due squadre a bocca asciutta non presentandosi in palestra!).

Di fronte due squadre che non hanno più nulla da chiedere alla classifica… ed allora è occasione d’oro per Vobarno per promuovere ragazze delle giovanili e dare spazio a chi nei prossimi anni calcherà questi campi assiduamente.

Pronti via e Vobarno mette in chiaro subito che oggi non vuol lasciare spazio alle sorprese… Valmadrera, orfana del proprio coach, gioca la propria onesta partita, provando a reggere il ritmo delle ospiti. Il clima in palestra è rovente e di certo il gran caldo non fa decollare la partita. Al termine del primo quarto, Vobarno conduce per 19 a 11, dando l’impressione di poter controllare il match agevolmente.
Nel secondo quarto, Vobarno decide di chiudere la partita ed a fronte di una difesa forte trova la via del canestro con contropiedi continui. I primi ingressi delle under 16 non fanno abbassare il ritmo gara ed il secondo tempo si chiude con il punteggio di 22 a 8 portando così il divario a quota 22 punti.

Partita chiusa? Macchè, Valmadrera ritrova le forze e con orgoglio reagisce: ne nasce così un bel contro break con il punteggio che si riavvicina fino al -12 e con coach Taiola costretto a chiamare Time out per fermare l’emorragia. Vobarno riesce nell’impresa tra il terzo e quarto quarto di non segnare per 8 minuti consecutivi. Poi Cadenelli decide di chiuderla a modo suo: 3 palle rubate consecutive e altrettanti contropiedi… nell’azione successiva poi, è Allodi a fare lo stesso: palla rubata e assist con il contagiri per la giovane Cippini che in contropiede chiude di fatto la gara.

Bella prestazione da parte delle giovincellle: Tononi in regia si dimostra una sicurezza, Filippini non soffre minimamente il timore psicologico dell’esordio, Ferroni si muove bene in campo ed è ordinata in tutti i suoi movimenti… Cippini, pur con qualche problemino di salute, resta in campo poco ma in quel breve periodo riesce a scrivere a referto il proprio nome. Alla fine sarà festa grande per la bella prestazione di tutte.

Ora arrivano le partite… quelle vere: quella da “Win or go home!”.
Iniziano i playoff: chi vince va avanti… chi perde è in vacanza!

Già domenica, alle 18.30, nella favolosa cornice di Salò, inizierà la nostra avventura… vi aspettiamo numerosi a sostenere i nostri colori!

#FollowTheV

Starlight Valmadrera-Pol. Vobarno 48-67

111919413651

111982217101216