Promo BG Commento alla partita

AUTORE: mik17

Tante cose da raccontare, in pillole: partita combattuta fin dal principio con Burago che conduce quasi sempre di qualche punto, a parte un 22-20 di Verano nel secondo quarto, sfruttando inizialmente il solito Benaglia.
Brutta terza frazione in cui siamo molli e poco convinti. I locali ne approfittano trovando punti un po’ da tutti.
Ultimo periodo iniziato sulla falsariga del terzo, poi a un certo punto ci svegliamo, iniziamo a trovare più continuità a canestro e a recuperare qualche pallone che ci consente di recuperare in 6/7 minuti 15 punti di distacco. Il 63 pari trovato grazie a un fallo di Benaglia seguito da un tecnico allo stesso giocatore, costretto a uscire per 5 falli.
Nel momento decisivo non riusciamo a segnare per tre azioni consecutive mentre Burago si ricompone e va sul +6 a poco dalla fine.
Partita quasi in ghiaccio se non fosse per un canestro di Mottadelli (buona prova la sua) seguito da un recupero di Borgato che ci porta a -2. Fallo sistematico a 7” dalla fine, segnano il primo, sbagliano il secondo ma concediamo loro il rimbalzo in attacco e partita chiusa con il libero del +4.

Noi orfani di Riva, peccato, sarebbe servito molto sotto le plance anche se Eusebi e Chin (altra prestazione di rilievo) hanno dato il massimo.

Sconfitta maturata per una difesa un po’ altalenante, decisamente troppi rimbalzi in attacco concessi ai padroni di casa e un attacco non sempre fluido, contraddistinto da parecchie palle perse, nonostante 67 punti non siano pochi. Diciamo che sarebbe servita più cattiveria.
Burago meno tecnica rispetto al passato ma ha guadagnato in freschezza e profondità di panchina. Vedo Cavenago sempre meglio di loro ma non sono da sottovalutare.

Arbitraggio rivedibile: consigliato un bel ripasso del regolamento.

US Buraghese-Veranese Basket 71-67

181432305441

1814141622111726