Promo BG Prima sconfitta stagionale per Nibionno!

AUTORE: mik17

Prima sconfitta stagionale per un Nibionno meno incisivo del solito in difesa e poco lucido e preciso in attacco (per la terza volta sotto i 60 punti in casa), contrapposto ad un Osnago più ordinato che ha sfruttato al meglio esperienza e “tonnellaggio”, alternando un’attenta difesa individuale a “spruzzate” di zona e colpendo dall’arco nei momenti decisivi. C’è da dire che, tra infortuni ed assenze, per Nibionno c’è più “gioventù” del solito con due ’96 (i due centri, uno dei quali all’esordio assoluto) e quattro ’95.

Primo
5-0 nel primo minuto, con tripla di T.Brambilla (l’unica della serata per i padroni di casa) e piazzato di Canzi (uno dei più positivi tra i suoi, costretto però ad alzare presto bandiera bianca per infortunio) ma gli ospiti piazzano il contro-break (0-6 nei successivi due minuti). Tabellata di Canzi e back-door di C.Cappellini per il 10-8. Pari 12 al 7’ ma dopo un paio di errori grossolani da sotto di Nibionno sono Magni, Quadri e Pezzotta a siglare il più 6 esterno.

Secondo
Milani mette il suo primo canestro stagionale ma Quadri spadroneggia nel pitturato offensivo. Chili e centimetri (mancava anche Proserpio) sono tutti a favore degli ospiti e per contrastarli i fratelli Cappellini provano a metterla sulla velocità e sono prima Christian a ricucire il divario e poi Simone a siglare il sorpasso. 4 in fila di Corti su rimbalzo offensivo ma la tripla di Ripamonti sulla sirena manda Osnago avanti di 4 all’intervallo lungo.

Terzo
Primo canestro da senior per il ’96 Raffaldi. Osnago continua però a colpire da fuori ed arriva al più 9. Sola si iscrive a referto e Nibionno risale a meno 4. Lacquaniti realizza il 37-40. Milani mette il meno uno ma Corneo punisce dall’angolo.

Quarto
Passa un minuto e mezzo e non cambia il punteggio fino all’arresto e tiro di Corneo. Quintetto molto giovane per i padroni di casa ed i più esperti ospiti si portano al più 8 con 5’ da giocare, anche perché Nibionno non riesce ad essere pericolosa dal perimetro ed Osnago chiude bene l’area alle penetrazioni. 45-50 a 2’ dalla fine. Biancoblu costretti ad affrettare le conclusioni ed a fermare il cronometro col fallo sistematico. 49-53 a 45” dalla sirena. Raffaldi ancora su rimbalzo d’attacco accorcia fino al meno 3 ma Scotti ribatte col 2 su 2 dalla lunetta. Ultimi tentativi dall’arco senza successo per Nibionno ed Osnago porta meritatamente a casa il referto rosa.

Basket Nibionno-CPO Osnago 51-58

142028323943

1420141211111215

1o arbitro: Gennari Carlo Alberto di Argenta (FE)