Nuovi obiettivi e nuovi soci nel progetto triennale BB14

7 giugno 2018
Nuovi obiettivi e nuovi soci nel progetto triennale BB14

Martedì 29 maggio 2018, presso il Winter Garden Hotel di Grassobbio, il Presidente di Bergamo Basket 2014 Massimo Lentsch ed il General Manager Ferencz Bartocci hanno presentato il “3 Year Business Plan”, il progetto triennale con cui il sodalizio cittadino vuole consolidare la sua presenza nell’elite del basket italiano.

“Ho avuto una decina di tuffi al cuore questa sera – attacca Massimo Lentsch. Mi ricordo come fosse ieri la prima partita della mia gestione, a Saronno in Serie C: c’erano meno di dieci spettatori. In questi anni è stato fatto tantissimo in termini di marketing, di comunicazione, di attenzione per il pubblico, cercando di colmare un gap di 20-30 anni a Bergamo dove non si respirava più basket ad alti livelli. Abbiamo dimostrato in questa stagione di aver lavorato a fondo per mantenere il titolo sportivo, e ci siamo riusciti. Ora abbiamo bisogno di teste: una città come Bergamo merita una società strutturata, imprenditori che godono di una certa credibilità e che puntino a risultati sempre massimi; io lascerò quest’avventura nel momento in cui non ci saranno più obiettivi da raggiungere, e ad oggi un obiettivo ancora c’è.”

Sulla scorta di quanto detto dal presidente giallonero, ha preso la parola Ferencz Bartocci: “Una stagione intensa, cominciata con la sorpresa della Serie A2. La gioia di una salvezza raggiunta in questo modo non ha eguali, ed è da qui che vogliamo ripartire. Gli obiettivi nel prossimo futuro sono il consolidamento della società, l’ingresso a nuovi soci e nuovi partner; vogliamo mettere in campo idee che possano coinvolgere sempre più persone. Il basket è uno sport estremamente coinvolgente, quest’anno ne abbiamo avuto una dimostrazione grazie al numero sempre crescente di tifosi che abbiamo saputo conquistare. Vogliamo essere sempre più una società seria, con i conti in regola, con professionisti che lavorano per la società sia dal punto di vista tecnico che da quello commerciale e sociale.”

La serata si è conclusa con un aperitivo alla presenza di sponsor, potenziali partner e della stampa. La rassegna stampa dell’evento è disponibile alla pagina http://www.bb14.it/stagione/2018/.

NOTA UFFICIALE

Bergamo Basket 2014, nella figura del Presidente Massimo Lentsch, informa che nei prossimi giorni verranno fatte importanti comunicazioni riguardanti il futuro societario. Vengono categoricamente smentite voci che danno per certo l’ingresso in società di soggetti diversi da quelli ufficialmente comunicati da BB14 e si confida nel rispetto dell’ufficialità delle sole comunicazioni rilasciate dal Club. “Stiamo lavorando intensamente per un garantire un futuro alla nostra società”, queste le parole di Massimo Lentsch.

Uff. Stampa Bergamo Basket 2014