Il torneo delle contrade a Sant'erasmo

16 settembre 2021 AUTORE: Riky PlayBasket
Logo L.B. Legnano Basket Knights

Quinta edizione del Torneo delle Contrade del Palio di Legnano che va in archivio con la vittoria di Desio abbinata alla contrada di Sant’Erasmo e dei Knights abbinati a Legnarello.

Si due vincitrici, perché’ il torneo di questa stagione con il format a 16 squadre, prevedeva una prima fase a gironi e poi una suddivisione nel tabellone Provaccia e nel tabellone Palio.
Questo sistema ha permesso di dare sale e anche un po’ di pepe al torneo, rendendolo ancora più emozionante per ragazzi e genitori.

L’organizzazione è stata sicuramente di livello, soprattutto in un periodo non semplice come quello che stiamo vivendo, ma la voglia di tornare alla normalità e di iniziare una stagione senza ulteriori stop, è stato il sentimento comune che ha legato tutti i partecipanti.

Per la cabala, nelle precedenti 4 edizioni, la squadra che ha vinto il torneo è stata associata alla contrada che poi ha vinto la gara ippica… ora Sant’Erasmo fa un pensierino a domenica 19/09 quando si correrà il Palio straordinario che torna ad animare la città.

Il torneo delle contrade tornerà a giugno con la sesta edizione che tenterà di diventare internazionale, ma tutto dipende dalla situazione sanitaria mondiale.
Sicuramente la voglia di basket e di gioco che ha animato tutte le squadre partecipanti è stata contagiosa e la gioia negli occhi dei ragazzi in campo la benzina che continuerà ad animare i Knights nell’organizzazione di questo torneo e di tutti gli altri eventi in biancorosso

Qui la classifica finale

TORNEO PALIO
1- Desio (Sant’Erasmo)
2- Arezzo-Terranova (Sant’Ambrogio)
3- Urania Milano (Legnarello)
4- Cernusco (San Martino)
5- Gallarate (San Bernardino)
6- Sangiorgese (San Magno)
7- Trieste (San Domenico)
8- Knights 1 (La Flora)

TORNEO PROVACCIA
1- Knights 2 (Legnarello)
2- Lonate (San Martino)
3- Mastini (La Flora)
4- Luino (Sant’Erasmo)
5- Firenze (San Magno)
6- Cesate (San Bernardino)
7- Punto e Basket (Sant’Ambrogio)
8- Brianza (San Domenico)

Premio Fair Play del Palio: Bufali Cernusco (San Martino)

MVP del Torneo: Loris Papaleo (Desio – Sant’Erasmo)