BB14 contraria a speculazioni giornalistiche e accuse prive di fondamento

1 febbraio 2023
BB14 contraria a speculazioni giornalistiche e accuse prive di fondamento

In esito all’articolo apparso in data 31 gennaio sull’edizione on line del principale quotidiano cittadino, Bergamo Basket 2014 esprime il più vivo sconcerto di fronte alle speculazioni prive di fondamento in esso contenute, in primis l’accusa gratuita di “atteggiamento vittimistico e critiche agli arbitraggi” con riferimento indiretto alla direzione di gara della partita di campionato a Capo d’Orlando di domenica scorsa.

La Società, rimarcando che fin dall’inizio della corrente stagione nessuno dei propri tesserati ha mai rilasciato dichiarazioni lesive della reputazione degli arbitri, contesta i contenuti dell’intervento di cui sopra ritenendoli a buon diritto disancorati dalla realtà dei fatti. Ovvero, secondo le nude cifre, 29 falli fischiati a fronte dei 13 degli avversari, mai in bonus, e 7 tiri liberi accordati contro 34.

La Dirigenza, infine, non accetta “consigli non richiesti” ed espressioni intollerabili come “alibi per coprire carenze ben evidenti”. Tale terminologia, arbitrariamente utilizzata nel commento di cui all’oggetto, è offensiva e priva di rispetto nei confronti di chi s’è assunto l’impegno di mantenere la pallacanestro a Bergamo ai livelli che competono a compagine societaria, atleti coinvolti e tifosi.

Ufficio Stampa BB14