L'Erogasmet Crema completa lo staff tecnico

30 luglio 2013
pallacanestro_crema_coach_simone_sandel.jpg

In attesa di completare il roster della propria formazione 2013/14, la Pallacanestro Crema targata Erogasmet completa e rafforza il proprio staff tecnico trovando l’accordo con il coach ligure Simone Sandel, sanremese classe 1974.
Iniziato al basket nel settore giovanile di Imperia, e’ arrivato fino alla prima squadra, indossando poi le maglie di Albenga, Vado Ligure, Sanremo ed Ospedaletti.
Inizia la carriera di tecnico nel 2006 in campo femminile, allenando nel settore giovanile di Ospedaletti.
Nel 2010 è assistant coach alla Fulgor La Spezia, in A2, e head coach in B regionale, oltre ad essere responsabile del settore giovanile.
Nel 2011 passa al DLF maschile, raggiungendo negli utimi due anni degli obiettivi importanti, come l’interzona under 19 elite sia nel 2010/2011 che nel 2011/2012, l’interzona under 15 elite nel 2010/2011 e le finali nazionali con l’under 14 elite quest’anno.
Come allenatore della rappresentativa Liguria femminile ha partecipato al Trofeo delle Regioni per due anni consecutivi a Montecatini, raggiungendo la finale il secondo anno e perdendola contro la Lombardia.
Simone Sandel sarà assistant coach della prima squadra, accanto ad Alessandro Galli, e responsabile della formazione under 19, ma seguirà a tutto tondo l’attività giovanile biancorossa, curando anche il Progetto Scuola e la sinergia con l’Olimpia Milano.
A Simone va naturalmente il più grande “in bocca al lupo” da parte di tutta la dirigenza cremasca, fiera di aver inserito nel proprio organico un altro allenatore professionista, mossa che certifica la volontà di crescita soprattutto a livello giovanile della nostra società.

da http://www.pallacanestrocrema.com