Francesco Brentegani nuovo head coach

7 agosto 2019 AUTORE: Androe
Francesco Brentegani nuovo head coach

Basket Sustinente e Pompea Mantova, nell’ambito della loro collaborazione nell’allestire la squadra “All under” che sotto i colori dei “falchi” della bassa giocherà nel girone Est della C Gold Lombardia nella prossima stagione, annuncia che il nuovo staff tecnico sarà diretto da Francesco Brentegani, 36 anni (è nato il 24 ottobre 1983), di Isola della Scala, dove ha iniziato giovanissimo ad allenare, con moltissime esperienze di alto livello al suo attivo, tra cui Pesaro, Jesolo, Rovereto, Scaligera Verona e la stessa Isola della scala, portando le sue squadre a titoli regionali e finali nazionali giovanili, ma guidando anche molte squadre nei campionati senior e avendo la responsabilità di selezioni provinciali e regionali.
Proprio per questa lunga e multiforme esperienza, pur essendo di età molto giovane, Coach Brentegani è certamente l’allenatore giusto per guidare una squadra di giovani talenti provenienti da diverse società del territorio, come definito nel progetto congiunto “Academy” tra Pompea Mantova e Basket Sustinente. Francesco è uno sportivo a tutto tondo ed è anche grande praticante di triathlon.

Coach Brentegani sarà coadiuvato, come assistant coach e preparatore atletico, da Ivan Ferrari, classe 1996, già giocatore del Basket Sustinente, allenatore di squadre giovanili e della serie C femminile sempre tra i falchi.

I dirigenti addetti alla prima squadra saranno Simone Zorzi, Alessandro e Mirko Pinzetta.

Lo staff tecnico del Basket Sustinente è già al lavoro per definire il calendario di lavoro, mentre ormai quasi del tutto definita è la rosa dei giocatori che comporranno la prima squadra, che sarà comunicata nei prossimi giorni.

Andrea Etrari