Il capitano Mattia Gubitta lascia il basket

4 aprile 2021
Il capitano Mattia Gubitta lascia il basket

E’ arrivata come una doccia fredda durante i festeggiamenti dopo la bella vittoria contro Basket Venegono-serie C.

Il nostro capitano Mattia Gubitta ha comunicato alla staff tecnico ed alla società la sua intenzione di appendere le scarpe al chiodo, con effetto immediato. La motivazione è legata a impegni lavorativi e famigliari che non gli permettono più di allenarsi come necessario alla sua età.

Il pres Matteo Minetti ha così commentato la notizia:
“Sono anni che, scherzosamente, cercavo di convincere Mattia a fare questo passo, ma ne ho sempre apprezzato la leadership silenziosa e l’esempio verso i più giovani compagni di squadra. Ieri sera è partito in quintetto insieme ad un ragazzo che aveva 20 anni meno di lui. Ma il tempo è un avversario con cui possiamo vincere solo qualche battaglia, ma non abbiamo chance di vincere la guerra. Sono rattristato dalla scelta di Mattia, ma se lo ha deciso di farlo con questo tempismo, devono esserci motivazioni valide che non discuto. Perdiamo un ottimo giocatore, ma guadagno un compagno di jogging agguerrito..
Non resta che dire grazie al Matti, per tutto quello che ha dato per la maglia.. ma certamente resterà nella #PVLfamily per aiutarci a forgiare i prossimi gubitta.”

Sconcerto nelle parole di Capitan Futuro Alessandro Saredi “venerdì sera devo portare comunque il Muller Mix?”

Solo affetto da parte dei due amici di sempre Niccolò Palazzi e Andrea Gardini “Grazie Matti per aver aspettato che tornassimo per smettere”

Da Legnano arriva anche il significativo messaggio di Roby Spertini “Kappaaaaaaaaa”

Grazie Matti! Eterno capitano!

Uff. Stampa Pallacanestro Verbano Luino