C Gold VIttoria con brivido, la Vigor batte Lanciano


Un indomito Lanciano sfiora il colpo contro la Vigor Matelica: a Castelraimondo finisce 67 a 62

Nella quarta giornata di Serie C Gold, si affrontano al Palasport di Castelraimondo Matelica e Lanciano; due vittorie per la prima, una per la seconda, in questo inizio di stagione difficile per tutti, entrambe le compagini lotteranno per portare a casa punti fondamentali in un campionato breve ed intenso.
Non lucido l’inizio della Vigor, che patisce l’iniziale 2+1 avversario e il problema falli di Markus, salvo poi ingranare la marcia e macinare punti. Ranitovic è un cliente ostico e si vede, e punisce la difesa biancorossa, ma i ragazzi di coach Cecchini non mollano e rimangono a –1 dopo 10’.
Riparte bene Matelica, brava ad allungare fino al +5 sui canestri di Di Grisostomo, ma l’Unibasket non accenna a mollare e con Ucci ricuce il gap fino ad impattare. 31-31 all’intervallo con i giocatori che rientrano negli spogliatoi per la pausa lunga.
È un terzo quarto ben giocato a indirizzare la partita verso i padroni di casa: entrano in ritmo i soliti Caroli e Di Simone, e trascinano i loro compagni, ma Muffa non è della stessa opinione e comincia a sparare da tre. Tuttavia è la Halley a mantenere il vantaggio, 49-43 segna il tabellone dopo trenta minuti.
Nel finale accade di tutto. Matelica prima vola a +14 (ancora con capitan Caroli e Di Simone), poi rischia di buttare via tutto, concedendo la rimonta a Lanciano, guidata a sua volta dai talentuosi Ucci e Muffa; con gli ospiti a –3, Di Grisostomo si inventa la giocata della partita: dribbla tutti partendo da metà campo e appoggia al ferro suggellando la vittoria per i suoi. La Vigor vince e fa due di fila, in attesa dell’ultima partita di andata contro Pisaurum.

Giacomo Marini – Ufficio stampa Vigor Halley Matelica

Vigor Matelica-Unibasket Lanciano 67-62

131431314943

1314181718121819

1o arbitro: Ciaralli Geremia di Fermo (FM)
2o arbitro: Giardini Francesco di Ancona (AN)