C Gold Per E3 Energy-Digital Bando vittoria importante contro la Robur Osimo


Il turno infrasettimanale vedeva di fronte la squadra tuderte e la Robur Osimo, entrambe posizionate a 12 punti, nella parte alta della classifica. Al termine di un incontro certamente non bello ma dagli alti contenuti agonistici, il Basket Todi esce vittorioso grazie soprattutto a tanto cuore e una super difesa.
Nei primi due quarti a sprazzi si vede anche un buon gioco offensivo con i rispettivi attacchi che, seppur con difficoltà, bucano con una certa continuità la retina avversaria. All’intervallo è 41 a 33 il punteggio per la truppa di Olivieri, grazie soprattutto ad una grande prestazione di Polekauskas, 17 punti e 12 rimbalzi nel suo score personale alla fine dell’incontro.
Nella seconda frazione di gioco, caratterizzata da tante palle perse ed imprecisioni, sono le difese di entrambe le squadre che prendono il sopravvento ed i canestri su azione si contano con il contagocce. Osimo prova timidamente a riportarsi sotto ma Olivieri trova in Victor Owandiwe (11 punti e 6 rimbalzi per lui) finalmente sicuro ed intraprendente, il terminale per tenere costantemente a distanza gli avversari.
La partita si fa nervosa e sono bravi i due fischietti Pedini e Racsan a tenerla in pugno, usando nelle loro decisioni sempre lo stesso metro di giudizio. Todi continua sino alla fine a non concedere tiri facili ed il solo bravissimo Rodriguez Suppi, giocatore di altra categoria, difficilmente contenibile per chiunque in questa serie, tiene viva la gara. Un solo giocatore difficilmente in uno sport di squadra può risultare determinante e fondamentale per la vittoria e bravi sono stati i giocatori tuderti ad aver limitato molto tutti gli altri, soprattutto l’altra bocca da fuoco Dubois e il temutissimo Cardellini.
Da rimarcare ancora una volta la brillante prestazione di Karapetrovic (8 punti, 5 rimbalzi e 5 recuperi) che, seppur a dispetto della sua giovane età, è ormai diventato un punto di riferimento importante per coach Olivieri; e dei già citati Polekauskas e Owandiwe. Per Simoni, Bergamo, Cipriani, Buondonno e Chinea tanto impegno e cuore ma anche qualche errore di troppo.
Sabato 3 dicembre alle ore 18:00 il Basket Todi è atteso dalla difficilissima trasferta di Pesaro contro la Pisaurum che risultati alla mano è al momento attuale della stagione una delle squadre maggiormente in forma ed è reduce dalla vittoria esterna sul difficile campo di Montegranaro.
Servirà la migliore E3Energy-Digital Bando per poter cercare di riportare a casa 2 punti che sarebbero molto importanti per una classifica comunque già interessante.

Ufficio Stampa Basket Todi

Basket Todi-Robur Basket Osimo 66-56

211841335445

2118201513121211