C Gold Ritorno al successo per la G.Contract Montemarciano basket di coach Leonardo Castracani


Ritorno al successo per la G.Contract Montemarciano basket di coach Leonardo Castracani

Ritorno al successo per la G.Contract Montemarciano basket di coach Leonardo Castracani che nell’anticipo del sabato vince sull’ostico campo della Taurus Basket Jesi con il punteggio finale di 80 a 71.
Gara sempre in pugno per i ragazzi di coach Leonardo Castracani che dopo un avvio blando prendono le misure ai locali e via via mettono le mani sul match e i due punti in palio.
Nel primo quarto Federico Savelli gestisce egregiamente i suoi compagni attaccando il play avversario che nulla può sulla contro la maggio verve del capitano bianco blu.
Jesi si affida al giovane Annibaldi che permette ai locali di rimanere in partita chiudendo il primo quarto sotto 13 a 17.
Nel secondo quarto Maggiotto piazza due triple delle sue. L’esterno pesarese mostra tutta la sua classe con lampi di gioco che permettono agli ospiti di piazzare un break di 10 a 0 e andare avanti nel punteggio 23 a 13. La Taurus cerca uno scatto di orgoglio con Tartaglia ma Montemarciano con Alessadroni ( ottimo l’esordio dell’esterno senigalliese..) tiene gli avversari a debita distanza chiudendo il primo tempo sul 43 a 38.
Al rientro dal riposo lungo Montemarciano continua spedita la sua marcia.
Konteh con una schiacciata prima ed una tripla poi manda in bisbiglio gli ospiti che raggiungono il + 15 [ 44/59]. Jesi accusa il colpo, Montemarciano gestisce . Coach Castracani ed il suo vice Giulio Tonucci imbrigliano le manovre offensive locali permettendo così alla G.Contract di chiudere il terzo quarto sul 69 a 55.
Nell’ultima frazione Montemarciano con Luca Savelli e Alessandroni in attacco gestisce il vantaggio consolidato. Jesi si affida al solito Annibaldi ma non riesce nel tentativo di rientrare in partita.
Finale 80 – 71 Montemarciano.
Che non fosse facile si sapeva, Montemarciano senza Curzi ( assente per motivi di lavoro), dopo le dipartite di Stanzani e Pajola si presentava a Jesi con una squadra parzialmente rivista. Bravi i ragazzi nel non buttarsi giù dopo lo schiaffo patito sette giorni fa in casa contro la capolista Virtus Civitanova Marche, bravi coach Leonardo Castracani e il suo vice Giulio Tonucci a correggere e lavorare in settimana su ciò che non ha funzionato tra mille difficoltà.
Ora archiviata la pratica Jesi, massima concentrazione sul prossimo avversario: Robur Basket Osimo.
Sabato servirà un palas bello pieno e caldo contro un avversario difficile che sulla scia dell’entusiasmo sta marciando verso la vetta della classifica.
Let s gooo Monteeee

Uff. Stampa U.P.R. Montemarciano

Taurus Jesi-U.P.R. Montemarciano 71-80

131738435569

1317252617261611