Time Out: parola al nostro Responsabile del Settore Giovanile Furio Steffè:

5 novembre 2020
Time Out: parola al nostro Responsabile del Settore Giovanile Furio Steffè:

Come già comunicato, nonostante il periodo e gli impedimenti attuali, il nostro team è rimasto sempre attivo alla ricerca di attività volte al mantenimento del contatto con i nostri giovani atleti.
Nel rispetto dalle ultime disposizioni del Dpcm del 4 novembre 2020 e conseguenti chiarimenti da parte del Governo abbiamo in serbo nuove iniziative tra le quali allenamenti all’aperto e video lezioni. Gli allenamenti dovranno essere svolti con distanziamento sociale, senza nessun contatto e seguendo le procedure del Protocollo, onde evitare qualsiasi possibilità di contagio tra i presenti. Le sedute avranno durata di 1 ora circa, tutti i gruppi di Settore Giovanile e Minibasket ne svolgeranno 2 a settimana, dal lunedì al sabato. L’allenamento, in caso di tempo avverso, verrà annullato dall’allenatore entro e non oltre le ore 13 del giorno stesso. L’attività si svolgerà senza la presenza dei genitori e gli allenamenti saranno svolti presso Campo Baden Powell Piazza Almirante campo all’aperto presso palestra Temperini
Gli orari saranno le prime ore del pomeriggio dove c’è luce ed il clima è più mite. Gli atleti dovranno presentarsi al campo con mascherina, dovranno mostrare al primo allenamento settimanale l’autodichiarazione di anamnesi settimanale, verrà misurata loro la temperatura corporea ed igienizzate le mani. Non saranno ammessi atleti per i quali l’Asur di competenza ha previsto quarantena obbligatoria o fiduciaria. Ogni Atleta dovrà essere munito di un pallone proprio ( in caso di necessità ne verrà fornito uno dalla Società), una borraccia , un asciugamano, un tappetino per lavoro a terra, una pallina da tennis. Gli atleti dovranno presentarsi con tuta adatta per la stagione corrente e giacca anti-vento da indossare alla fine della seduta. Tutti gli atleti che non riusciranno per svariate ragioni a partecipare agli allenamenti proposti, saranno indirizzati in altro gruppo fino al raggiungimento di un numero massimo consentito dalle norme vigenti di atleti partecipanti. Verrà inoltre inviato un programma di lavoro settimanale da svolgere individualmente nei momenti liberi.
Gli orari per ogni gruppo verranno in giornata comunicati dagli allenatori.
Questa attività è da considerarsi straordinaria rispetto alle attività ordinariamente previste. Considerato che la Federazione Italiana Pallacanestro ha sospeso l’attività ordinaria per il mese di Novembre, tale mese sarà rimborsato come da accordi precedentemente comunicati. Tali accordi sono validi per coloro che hanno regolarmente pagato la quota della stagione 2020 – 21.
Per il programma on-line stiamo ancora mettendo a punto strumenti e temi cercando di coinvolgere tutte le categorie dei nostri atleti.Quando possibile vi forniremo anche i dettagli di questa nuova attività.
Certi di avervi fatto cosa gradita, porgo i miei cordiali saluti,
Furio Steffè

Uff. Stampa Poderosa Basket Montegranaro