A1 Femm. Il 2015 delle Lupe si apre martedì a La Spezia


La sosta natalizia è servita a ricaricare le batterie, ma ora è tempo di tornare in campo: martedì 6 gennaio riparte il campionato di A1 femminile con la prima giornata di ritorno, che vedrà le Lupe impegnate alle 18.00 sul parquet della Carispezia Virtus La Spezia. E in casa Fila c‘è tanta voglia di ricominciare con il piede giusto, dopo il grande finale del 2014.
L’AVVERSARIA. Non è stato un girone d’andata facile per la Virtus, che tra ottobre e novembre ha infilato una serie di 8 sconfitte consecutive. Il cambio in panchina, con l’arrivo di Pablo Crudeli, ha però dato una scossa alla squadra, capace di vincere due delle ultime quattro gare dell’anno. Top scorer con oltre 15 punti a gara è l’ala lettone Lauma Reke. Non sarà della partita invece Cassie Sant, seconda marcatrice della Virtus nel girone d’andata: la pivot americana, in accordo con la società, ha deciso di non tornare in Italia, ponendo fine in anticipo alla sua avventura ligure.
L’ANDATA. Tra gli obiettivi del Fila c‘è anche quello di riscattare la bruciante sconfitta dell’andata, all’Opening Day di San Martino di Lupari. In quell’occasione La Spezia si è imposta 71-68, con una tripla di Puliti a pochi secondi dal termine, a coronamento di una rimonta beffarda per le Lupe. Favorevoli a La Spezia anche i due precedenti della stagione 2013/14, e questo fa capire quanto sarà una sfida impegnativa per Sbrissa e compagne.

Virtus La Spezia-San Martino di Lupari 52-75

142329414052

1423151811111223