A1 Femm. Mercoledì a San Martino è super derby, le Lupe ricevono Schio


a1femminile_san_martino_di_lupari_schio_locandina.jpg

È un impegno di quelli a cui nessuno vuole mancare. Mercoledì sera alle 20.30, nel turno infrasettimanale di Serie A1, le Lupe del Fila San Martino affrontano la loro ultima partita interna di stagione regolare, e per l’occasione il calendario propone il super derby contro le campionesse d’Italia di Schio. Prima (in coabitazione con Ragusa) contro terza della classe, un match che non deluderàgli amanti della grande pallacanestro, e che vede entrambe le squadre a caccia della vittoria per confermare le rispettive posizioni.
L’AVVERSARIA. Inutile nasconderlo, sarà una partita durissima per le giallonere. Il Famila nel 2015 è imbattuto in Italia (10 vittorie su 10, più il trionfo in Coppa Italia), e a parte quelli in volata su Ragusa e Venezia, gli altri successi in campionato sono arrivati con uno scarto medio di quasi 33 punti! Uno dei fattori che hanno contribuito a questa rinascita è stato l’arrivo di Isabelle Yacoubou, possente pivot francese tornata a Schio dopo la felice esperienza della stagione 2010/11, e capace di sostituire al meglio un pezzo da novanta come Chiney Ogwumike, infortunata. Non sarà ovviamente l’unico pericolo da cui guardarsi, anzi le “orange” possono contare su un roster infinito, che di fatto conta 11 titolari.
L’ANDATA. Eppure a Schio, poco prima di Natale, il Fila se l‘è giocata alla pari: 67-60 il risultato per il Famila in quell’occasione, ma entrando nell’ultimo minuto di gara il punteggio era ancora in parità. Sicuramente la squadra di Mendez da allora è cresciuta e sta attraversando un momento di forma stellare,ma le Lupe ci proveranno, e ci auguriamo che possano contare su tutto l’aiuto possibile da parte dei loro sempre straordinari tifosi.
SORRIDENDO VINCEREMO. Nel corso dell’intervallo lungo ci sarà spazio per l’esibizione dei ragazzi dell’Associazione “Sorridendo Vinceremo” di San Giorgio in Bosco, che da anni porta avanti un progetto di Basket Unificato che coinvolge ragazzi con disabilità intellettivo-relazionali insieme ad atleti normodotati, per favorire l’integrazione.
INFO BIGLIETTI. Le casse apriranno alle 19.30, e l’ingresso intero per i non abbonati è di 8 euro, ridotto 5 euro (tutte le info, anche per quanto riguarda le promozioni speciali, sono disponibili su www.lupebasket.it/biglietteria-accredito-stampa). Sarà uno spettacolo al quale sarebbe davvero un peccato mancare, comunque coloro che non riusciranno ad essere presenti potranno seguire la partita in streaming su www.lupebasket.it/diretta-streaming e su www.legabasketfemminile.it/lbf-livetv.

San Martino di Lupari-Pall. Femm. Schio 49-74

72424413456

724171710151518