A1 Femm. È già derby, domenica Fila di scena al Taliercio

AUTORE: Riky PlayBasket

Archiviata la splendida scorpacciata di basket dell’Opening Day “Fila Challenge”, una vera festa che tutta San Martino di Lupari avrà a lungo negli occhi, il campionato di A1 femminile riparte a ritmi più “regolari”. È già un impegno di quelli mozzafiato, tuttavia, quello che attende le ragazze del Fila San Martino, che domenica alle 18.00 saranno di scena al palasport Taliercio di Mestre per il sempre spettacolare derby con l’Umana Reyer Venezia.
Le due squadre sono state protagoniste dei due match più equilibrati e avvincenti dell’Opening Day, con la Reyer capace di spuntarla in volata su Cagliari (75-72), e le Lupe come sappiamo battute purtroppo all’ultimo tiro da La Spezia (71-68). In casa giallonera c‘è tanta voglia di riscatto dopo quell’epilogo così beffardo, pur con la consapevolezza che Venezia è una delle squadre più attrezzate del torneo.
L’AVVERSARIA. La squadra di coach Liberalotto, reduce da un ottimo quinto posto nell’anno del ritorno nella massima serie, ha confermato il nucleo giovane e talentuoso di italiane, così come il prolifico trio di straniere Ruzickova-Mandache-Mc Callum. A loro ha aggiunto tre giocatrici della Nazionale come Benedetta Bagnara, Francesca Dotto e Martina Sandri, queste ultime due attese “ex” dell’incontro, così come la nostra Angela Gianolla dall’altra parte. Un mercato intelligente e ambizioso, dunque, che fa della Reyer una delle favorite d’obbligo per i primissimi posti.
I PRECEDENTI. Sempre combattuti i confronti tra queste due squadre, che già nel 2012/13 si sono date battaglia per conquistare la promozione in A1. Lo scorso anno l’Umana si è aggiudicata entrambi i confronti (59-54 a Mestre, 84-74 a San Martino), e anche nell’ultimo precampionato le orogranata hanno portato a casa due vittorie. Una tendenza che domenica le ragazze di coach Abignente proveranno a invertire.
DIRETTA WEB & INFO BIGLIETTI. Quest’anno tutte le partite della Serie A1 saranno trasmesse in diretta streaming sul sito della Lega (www.legabasketfemminile.it/lbf-livetv). Dato però che il Taliercio di Mestre non è lontano, e che in un derby così importante farà comodo alle giallonere tutto il tifo possibile, invitiamo tutti coloro che ne avessero la possibilità a seguire la squadra e a far sentire tutto il loro calore (biglietto intero 10 euro, ridotto 5 euro). Vi aspettiamo!
L’INTERVISTA SU SPORTELEVISION. Venerdì sera, all’interno del TG delle ore 19.00, sarà trasmessa l’intervista concessa in settimana dal coach Larry Abignente alle telecamere di Sportelevision (canale 193 del digitale terrestre).

Reyer Venezia-San Martino di Lupari 59-69

111928354551

1119171617161418