A1 Femm. Fila corsaro a Broni con una grande prova


Fila corsaro a Broni con una grande prova

La trasferta di Broni nascondeva più di un’insidia per il Fila, ma le ragazze di coach Abignente sono state brave ad interpretarla al meglio e a chiudere i conti già nel primo tempo, garantendosi una ripresa senza patemi. Seppur prive dell’acciaccata Fabbri (così come per infortunio era assente dall’altra parte Madu), le Lupe sono andate a cogliere con autorità il quinto successo consecutivo in campionato, da dedicare ai tifosi che anche su un campo “caldo” come quello di Broni sono riusciti a trascinare la squadra con i loro incitamenti.

QUARTO. San Martino parte subito con il piede giusto, portandosi sul 2-9 dopo 3’ con Gianolla, Ivezic e Sulciute. La tripla di Ravelli mette in partita anche le padrone di casa, ma nel quarto inaugurale il Fila è molto preciso al tiro: ancora Sulciute e Bailey fanno salire il vantaggio in doppia cifra al 7’ (9-19), con le Lupe che vantano un 5/5 da due e un 3/4 da tre. È davvero un primo quarto a mille all’ora in attacco per le ragazze di Abignente, che poco dopo trovano il 12-25 con Keys, la quale chiude la frazione con una bella stoppata ai danni di Stokes.

QUARTO. I ritmi calano un po’ nel secondo periodo, ma il Fila – nonostante qualche ingenua palla persa di troppo – continua a tenere saldamente le redini dell’incontro (15-33 al 15’). Ivezic e Bailey lavorano bene vicino a canestro, e in difesa le ragazze di Abignente mordono su ogni pallone. All’intervallo lungo dunque il vantaggio è solido sul 22-41.

QUARTO. Il secondo tempo inizia subito con la tegola del 4° fallo di Richter per le padrone di casa, mentre con Sulciute il Fila scollina per la prima volta oltre le 20 lunghezze di vantaggio. Broni prova a scuotersi con Stokes, ma poco dopo Ivezic punisce la zona avversaria con due triple in fotocopia, e San Martino prova a dilagare (30-60 al 28’).

QUARTO. Nell’ultima frazione la gara è ormai indirizzata, e le Lupe riescono a chiudere con almeno un canestro da parte di tutte le nove giocatrici scese in campo. Finisce 41-71, e da lunedì Sbrissa e compagne potranno iniziare a pensare alla prossima sfida: domenica a San Martino di Lupari arriva l’Umana Reyer Venezia.

PF93 Broni-San Martino di Lupari 41-71

152722413060

15277148191111