A1 Femm. La A1 riparte a porte chiuse: domenica alle 17 il Fila affronta Ragusa in diretta tv


La A1 riparte a porte chiuse: domenica alle 17 il Fila affronta Ragusa in diretta tv

Finalmente si riparte, anche se a porte chiuse. Venti giorni dopo l’ultima partita giocata, il Fila nel weekend vola a Ragusa per disputare il 23° turno di A1. Una sfida d’alta classifica, che dovrà purtroppo giocarsi nell’insolita cornice di un palazzetto vuoto: questo ha stabilito il Decreto governativo del 4 marzo, valido per le partite in tutta Italia fino al prossimo 3 aprile, per contenere l’emergenza sanitaria del Coronavirus che ha colpito il mondo in queste ultime settimane. La voglia di tornare in campo è comunque tanta per le giallonere, pronte a dare il massimo in questo rush di fine stagione.

L’AVVERSARIA. In questo momento Ragusa è seconda in classifica insieme a Venezia, con un +8 nei confronti del Fila che però è frutto anche delle due partite in più giocate dalle biancoverdi. Già martedì infatti le siciliane sono tornate a giocare sul parquet di Costa Masnaga, portando a casa un netto 95-65. La formazione di coach Recupido può contare sulla top scorer dell’intera A1 Dearica Hamby (oltre 21 punti di media), stella di una formazione dal grande talento. Con le straniere Walker e Ibekwe e le azzurre Romeo e Consolini, sono ben cinque le giocatrici che producono una media punti sopra la doppia cifra. L’innesto di Tagliamento, che ha esordito in maglia Passalacqua proprio nella gara di andata, ha ridato inoltre maggiore profondità alla panchina dopo l’infortunio di Kacerik.

L’ANDATA. A San Martino di Lupari, lo scorso dicembre, Ragusa si è imposta per 79-64. In quell’occasione lo scarto si è dilatato nel finale, anche se le siciliane avevano legittimato il successo con una partita quasi sempre condotta. Rispetto a quella sfida entrambe le squadre potranno schierare una formazione più completa.

DIRETTA TV. La partita sarà trasmessa in diretta tv su MS Sport, disponibile in Veneto sul canale 655 del digitale terrestre e su Sky al canale 814. Come tutte le partite a porte chiuse, la Lega Basket Femminile ha deciso inoltre che la gara sarà disponibile in chiaro per tutti su www.lbftv.it.

RECUPERI. Intanto è ufficiale che la partita tra Fila e Lucca, che si sarebbe dovuta disputare lo scorso 1 marzo, si giocherà domenica 22 marzo alle 18.00 al PalaLupe, sempre a porte chiuse. Presto sarà comunicata anche la data del recupero sul campo di Bologna, così come del match di A2 fra Mantova e Fanola.

Ufficio Stampa Lupebasket

Virtus Eirene Ragusa-San Martino di Lupari 0-0

Annullata causa COVID-19
Virtus Eirene Ragusa: tabellini non disponibili
San Martino di Lupari: tabellini non disponibili