A2 Femm. Selargius voleva la rivincita e rivincita è stata

AUTORE: PlayBasket Staff
Il San Salvatore cala il poker! Athena battuta con un terzo quarto da record

79 a 52 il punteggio finale con il Gruppo Stanchi Athena, grazie ad un terzo quarto nel quale le ragazze sarde hanno piazzato un parziale di 25 a 5 che ha portato il punteggio dal 36 a 32 di metà gara al 61 a 37 dopo 30’.
Le energie della formazione ospite (priva di Bernardini,Grimaldi, Vignali e con Russo a mezzo servizio per una caviglia in disordine) non hanno retto all’urto delle atletiche e brave avversarie padrone di casa che con le solite Brunetti e Cicic, ben aiutate da Manfrè, Arioli e Lussu hanno costruito una vittoria che nel punteggio è più larga di quanto sembri.
Il Gruppo Stanchi Athena si è giovata nei primi due quarti di una grandissima Laura Gelfusa, 13 punti, e di Lilli Borsetti alla sua terza partita dopo 9 mesi dall’infortunio al ginocchio. E via via ha trovato punti da tutte le ragazze entrate in campo salvo Perrotti che dimostra come comunque lo spirito della squadra è quello di non lasciare mai una partita persa anche quando il punteggio dice il contrario.

Insomma primi due quarti ben giocati dalla squadra di coach Goccia, anche con un vantaggio a metà del secondo quarto, 24 a 27 e poi 28-30. Terzo quarto da dimenticare ed ultimo periodo più che dignitoso nel quale Gelfusa e compagne hanno cercato,riuscendoci, di non lasciare andare troppo oltre l’esuberanza di Selargius.

Il commento di coach Goccia:“Abbiamo iniziato molto bene giocando due tempi alla pari con Selargius. Nel terzo quarto loro si sono messe a zona e noi siamo andate in difficoltà. Ma su questo ci sono un pò di cose da dire: mi assumo la responsabilità perché in questo momento negli allenamenti stiamo privilegiando alcuni aspetti tecnici e non abbiamo lavorato molto sulla zona. Dopo due tempi Elisa Volponi aveva 4 falli e non possiamo disporre delle nostre tiratrici principali come Grimaldi e Bernardini, nè possiamo caricare di troppe aspettative Lilli Borsetti che sta tornando piano piano in forma. Tutto questo messo insieme a cominciare, ripeto, dalle mie scelte ha fatto sì siamo stati punti. D’altronde è anche vero il nostro obiettivo non è una partita ma la stagione per cui dobbiamo per forza concentraci sul medio-lungo periodo. Continueremo a lavorare sul nostro programma, non facciamo drammi rispetto a questa sconfitta perché comunque per tre quarti siamo stati pari alla squadra di casa. Da lunedì a testa alta come sempre prepareremo il prossimo impegno”.

Eduardo Lubrano – Ufficio Stampa Athena Gruppo Stanchi Roma

S.Salvatore Selargius-Athena Roma 79-52

221736326137

221714152551815