A2 Femm. La Virtus Surgical fa visita alla capolista Faenza


La Virtus Surgical fa visita alla capolista Faenza

Laura Pellegrini: “Gara difficile, ma giocheremo per fare bene e portare a casa un risultato positivo”.

Cagliari. Virtus Surgical Cagliari alla ricerca della prima vittoria nel torneo di serie A2 femminile. Non è stato certo un buon inizio di stagione per la squadra allenata da Iris Ferazzoli che finora ha conosciuto solo l’amarezza della sconfitta: all’esordio, in trasferta, contro il Cus Cagliari e sabato scorso in casa contro la matricola Firenze. Le diverse assenze di giocatrici importanti in questa prime due gare stagionali (Ledesma e Favento sono ancora out) hanno, in qualche modo, creato qualche difficoltà nel cammino verso la salvezza della compagine cagliaritana che deve mettere in conto anche le tante novità in un gruppo nuovo, e per certi versi sconosciuto, ma sicuramente destinato a crescere.

Domenica, si vola per la prima volta nella Penisola alla ricerca di punti e di bel gioco. Purtroppo l’avversaria di turno che le virtussine dovranno affrontare, è davvero impegnativa. Si tratta della capolista Faenza che domenica (ore 17) farà di tutto per superare anche l’ostacolo Virtus e consolidare così il suo primato in graduatoria, sfruttando soprattutto un roster davvero forte e interessante. Col Faenza gioca Simona Ballardini una che al basket ha dato davvero tanto a livello di club ma anche indossando la maglia azzurra delle nazionale. Ma non ci sarà solo Ballardini ad impensierire le cagliaritane. Con lei un gruppo completo capace di mettere in difficoltà chiunque e ben messo in campo da coach Paolo Rossi e che comprende: l’ex Selargius Greta Brunelli, Sara Franceschini, Vente Liga centro di nazionalità lettone, e il play Licia Schwienbacher

“Sarà una partita difficile – ammette Laura Pellegrini playmaker e capitano della Virtus -. Faenza è una squadra ricca di talenti, ma soprattutto coperta in ogni ruolo e capace di infastidire chiunque. Ma oramai abbiamo imparato a non farci scoraggiare dalle situazioni e giocheremo per fare bene e, chissà, riuscire a portare a casa qualcosa di positivo. Faenza ha tante giocatrici d’esperienza che conoscono molto bene la categoria, ma dobbiamo certamente affrontarle a viso aperto e senza timore”. Ovviamente non saranno del gruppo le due grandi assenti: Ledesma e Favento. La squadra archiviata anche la seconda sconfitta stagionale, quella della scorsa settimana contro Firenze, in settimana ha preparato al meglio la sfida in terra emiliana. “Sicuramente – dice il capitano della Virtus – dobbiamo lavorare meglio e costruire maggiormente in attacco, senza però avere fretta. In difesa, reparto che sabato ha concesso tanto alle nostre avversarie, invece dobbiamo chiudere tutti gli spazi, ma soprattutto togliere certezze alle nostre avversarie”. Certo la mancanza di vittorie non è certo un toccasana, soprattutto per le atlete ma… “Non dobbiamo scoraggiarci –prosegue Laura Pellegrini. Sarebbe poco produttivo. Invece nonostante questo brutto periodo contrassegnato da sconfitte dobbiamo pensare a lavorare con maggiore intensità in palestra, durante la settimana, e in campo dare davvero tutto”.

La gara tra Faenza e Virtus Surgical Cagliari sarà arbitrata dai signori Diego Secchieri e Mattia De Rico di Venezia e sarà trasmessa in diretta streaming dall’emittente TripTv-0766 news.

Ufficio Stampa Virtus Surgical Cagliari

Faenza Basket Project-Virtus Cagliari 70-49

211643315745

211622151414134