A2 Femm. La Bottega del Tartufo Umbertide espugna Civitanova per la prima volta


La Bottega del Tartufo Umbertide espugna Civitanova per la prima volta

La Bottega del Tartufo Umbertide mette a segno un’altra vittoria dopo aver espugnato, con il punteggio di 64-49, il difficile parquet di Civitanova. Partita molto combattuta dalle ragazze di coach Staccini, con le avversarie sempre alle calcagna per tre quarti del match. Il confronto iniziava in equilibrio, con la PFU che subiva il ritmo delle padrone di casa. Primo quarto chiuso sul 13-10 per Umbertide. Secondo periodo ancora in equilibrio con La Bottega del Tartufo imprecisa al tiro che non riusciva ad ingranare la marcia per svoltare il match. All’intervallo lungo il tabellone recitava 24-23 in favore della PFU. Terzo quarto che vedeva le umbertidesi tentare l’allungo decisivo ma le civitanovesi, come all’andata, dimostravano di essere una squadra che non si arrende facilmente e rimanevano a poche lunghezze di distanza dalle ospiti, sul punteggio di 44-38 PFU. Da segnalare l’ennesima tripla allo scadere del play Moriconi. Ultimo quarto decisivo con le bianco-azzurre, capitanate ora da Giorgia Paolocci, lanciate verso la vittoria trascinate da Baldi, Kotnis e Moriconi. Punteggio finale 64-49. Grande prova per le umbertidesi che hanno trovato la vittoria e dimostrato di essere sempre di più una squadra capace di colmare il vuoto lasciato dall’infortunio del proprio immenso Capitano Federica Giudice.

Tra le umbertidesi spicca la prestazione di Beatrice Baldi con una doppia-doppia da 12 punti e 10 rimbalzi. Top scorer Aneta Kotnis e Ilaria Moriconi con 14 punti a testa e miglior rimbalzista Flavia De Cassan che ne cattura 14. Da annotare il fatto che coach Staccini ha dato spazio a tutte le giocatrici a disposizione, consentendo ampio minutaggio alla classe 2004 Giorgia Gambelunghe e facendo esordire la pari età Sofia Ghion, alla sua prima partita in A2, ulteriore testimonianza del lavoro per la crescita delle giovani, obiettivo principale della società.

La PFU sale così a 22 punti in classifica mantenendo la seconda posizione. Mercoledì 27 alle 18 al Pala Morandi, secondo ed ultimo recupero contro San Giovanni Valdarno. Domenica 31 alle 18 seconda di ritorno, in casa contro Firenze.

Uff. Stampa Pallacanestro Femminile Umbertide

Fe.Ba. Civitanova-Pallacanestro Umbertide 49-64

101323243844

1013131115201120