B Carr. Commento alla partita

AUTORE: WLF

Sabato 13 Marzo, dopo più di un anno dall’ultima competizione ufficiale disputata e dopo numerosi rinvii, i Delfini 2001 di Montecchio Maggiore hanno affrontato in trasferta la formazione del Pol. Nordest Castelvecchio di Gradisca d’Isonzo.

L’incontro ha avuto un inaspettato avvio nel quale i nostri ragazzi si sono dimostrati molto aggressivi e organizzati riuscendo a chiudere il primo quarto ad un solo punto dai padroni di casa. La reazione dei padroni di casa è stata immediata optando per un forte pressing a tutto campo, imponendo così un forte ritmo alla partita e impedendo rapide conclusioni dei Delfini. Questa strategia ha dato i suoi frutti permettendo ai friulani di accumulare nei due tempi successivi un notevole distacco, complice anche la stanchezza degli avversari.

Nell’ultimo quarto i nostri ragazzi hanno ridotto le distanze ma alla fine il risultato ha confermato il vantaggio conquistato dal Gradisca nei tempi centrali dell’incontro concluso sul 73 a 31. Lo scontro ha messo in evidenza alcune difficoltà dei Delfini ma ha anche dimostrato una maggiore tenuta fisica e migliore gioco di squadra rispetto all’anno precedente.

Ora martedì si torna in palestra e si incomincia subito a preparare la sfida di domenica 21 Marzo con i cugini padovani, dove i nostri ragazzi daranno il massimo per riscattare la sconfitta.

Tabellini:

Pol. Nordest Castelvecchio: Braida 2, Serio 13, Ambrosetti 16, Mucchiut 2, Fiorino 2, Slapincar 12, Vitalyos, Kuduzovic 22, Arh 4. Allenatore: Iset Sejmenovic

Delfini 2001: Shabani A. 15, Shabani S.12, Castellani 4, Bergan, Renso, Dal Toè, Filotto, Zin, Tomasi. Allenatore: Fausto Farinello

Pol. Nordest-Delfini Vicenza 73-31

Pol. Nordest: tabellini non disponibili
Delfini Vicenza: tabellini non disponibili