B Femm. La Chemco espugna Savona in gara 1


La Chemco espugna Savona in gara 1

La Chemco continua a rialzarsi dalle ceneri e a trasformare le sfortune in energia positiva.
Le castellesi si presentano a Vado Ligure prive di Dall’Asta e Montanari, indiscussa protagonista del primo tempo contro Ancona, alla quale facciamo un grosso in bocca al lupo di pronta guarigione dall’infortunio.
Il gruppo è solido e in difesa continua la sua crescita mettendo in difficoltà le liguri dal primo minuto. Dopo la solita fuga del primo quarto, le gialloblu si fanno riprendere da Sansalone e compagne nonostante un’ottima Graffagnino che si fa trovare pronta a sostituire Brevini momentaneamente condizionata dai falli.
Il primo tempo finisce in perfetta parità. La giovane squadra savonese rimane attaccata alle reggiane anche nel terzo parziale grazie ai canestri di Paleari e la gara si indirizza su un sostanziale equilibrio che durerà fino alla fine. Oltre alle solite top scorer Manzini e Brevini e alle gladiatrici Pigangnoli e Martini si rivede anche capitan Boiardi autrice di una buona prova su tutte e due le metà campo.
Ultimo appuntamento della stagione domenica 11 alle ore 18 con una finale che riparte da zero visto il solo punto di scarto maturato dalla Chemco.
Ringraziamo anticipatamente la società Pallacanestro Scandiano per l’ospitalità nel loro impianto, che permetterà alle nostre ragazze di giocare davanti a un pubblico più numeroso.

Ufficio Stampa Puianello Basket Team

Amatori Pallacanestro Savona-Puianello Basket Team 51-52

111730303841

111719138111311