B Femm. La Chemco Puianello perde gara-1 a Rovigo


La Chemco Puianello perde gara-1 a Rovigo

Torna a casa sconfitta e con un po’ di rammarico, la Chemco Puianello che, in gara-1 di semifinale per la promozione in serie A2, cede sul parquet di Rovigo con un distacco fin troppo severo per quello che le gialloblu hanno messo in campo. La band di coach Giroldi ha trovato davanti a sè una squadra costruita per il salto al piano superiore, con nomi importanti, su tutti la playmaker Viviani, giocatrice di categoria superiore che è stata una spina nel fianco per la difesa castellese, soprattutto con alcune conclusioni da tre che hanno tagliato le gambe a Puianello.
Nonostante la differenza di taglia che ha visto Rovigo dominare a rimbalzo, la Chemco è riuscita durante il match a ricucire gli strappi delle locali ma la seconda metà dell’ultimo quarto è stata fatale per arrivare al -16 finale. Sabato a Puianello servirà un’impresa per ribaltare la differenza canestri ma soprattutto maggior precisione ai liberi (ieri 10/19 dalla lunetta) che sono costati troppo cari in termini di disavanzo nel punteggio.
Come note positive, oltre a non aver mollato per 35’, da segnalare anche il solito contributo difensivo di Martini e la ritrovata verve di Luppi che al rientro da un infortunio ha retto bene l’impatto, gestendo con lucidità la squadra quando è stata tirata in causa.

Cesare Corbelli – Ufficio Stampa Puianello Basket Team

Rhodigium Rovigo-Puianello Basket Team 62-46

15925164635

15910721191611