B Femm. Prima vincente del Torino Teen Basket agli spareggi interregionali

AUTORE: Riky PlayBasket

“Forse è stata la nostra miglior partita dell’anno”. Mario Corrado commenta con queste parole l’esordio del Torino Teen Basket negli spareggi interregionali per la promozione in A2, che vedeva le ragazze biancoverdi impegnate in un difficile primo turno sul campo del Mariano Comense. Vittoria 52-47 per le collinari, capaci di rimontare uno svantaggio di 13 punti nell’ultimo quarto e mezzo dell’incontro. “La squadra ha fatto l’esatto opposto di quanto mostrato nell’ultima sfida a Pasta” spiega coach Corrado, “ha giocato con determinazione, concentrazione e intensità per 40 minuti, tranne un piccolo passaggio a vuoto a cavallo tra il secondo e il terzo periodo”. Inizio di partita punto a punto e grande equilibrio per praticamente tutta la prima metà di gara. In avvio di ripresa arriva il break delle padrone di casa, brave a mettere in difficoltà il TTB con un pressing aggressivo. Qualche disattenzione difensiva delle biancoverdi e qualche errore davanti e si arriva al massimo vantaggio per la formazione lombarda.
“Nel momento più complicato la squadra ha reagito alla grande” prosegue Mario Corrado, “la difesa è cresciuta e ha recuperato diversi palloni; in questo modo abbiamo preso ritmo anche in attacco, liberando buoni tiri con lucidità e segnando in contropiede”. Un gioco da quattro punti di Marta Tarantino (miglior realizzatrice dell’incontro con 18 punti a referto) ha dato il via alla rimonta delle collinari, protagoniste di un quarto quarto perfetto nel quale sono riuscite a tenere sotto i 50 punti un avversario di alto livello.
Per il TTB hanno chiuso in doppia cifra anche Valguarnera (13 punti) e Lionetti (11). Gara 2 si giocherà domenica prossima a Pino Torinese.

Basket Femminile Mariano Comense-Torino Teen Basket 47-52

13111391211922

13110-2-12-3113830