Serie B Domenica 4 gennaio la Stella Azzurra attende Cagliari per l’ultima di andata


Tredicesima giornata di campionato per la Stella Azzurra che affronterà in casa la formazione di Cagliari alle ore 15.30. Il match si gioca praticamente in posticipo rispetto al normale orario previsto inizialmente da calendario ma non sarà l’unico. Tra il 4 ed il 6 gennaio si completerà infatti quella che è l’ultima di andata per il girone C di SerieB poiché si giocheranno anche le partite P. S. Elpidio vs Luiss e Fondi vs Rieti.
I ragazzi della Stella Azzurra vengono dall’ultimo match giocato con Rimini. Sconfitta in trasferta arrivata nuovamente al fotofinish in quello che poteva considerarsi un’importante scontro diretto.
Questo con Cagliari sarà un altro scontro diretto in ottica salvezza. I sardi sono infatti penultimi a quota 4 punti e per gli stellini sarà dunque un match importante per cercare di affrontare la fase di ritorno con maggiore serenità. La formazione di Cagliari ha ottenuto la sua prima vittoria in campionato con Giulianova in casa, e sempre in casa, nell’ultima gara disputata, ha ottenuto il suo secondo referto rosa, questa volta contro Fondi.
Coach Grandesso conta soprattutto sul play/guardia Sanna, giocatore classe ’84 e miglior realizzatore dei sardi; sull’ala forte Putignano giocatore abile nei movimenti in zona pitturata, anche lui ottimo realizzatore e sempre presente a rimbalzo; il pivot Ganguzza ed il play esperto Manca, cecchino dalla massima distanza. “E’ l’ultima di andata ma anche la prima di un nuovo anno – esordisce coach Santini – uno scontro diretto importante per ridarci fiducia e rimetterci in carreggiata verso l’obiettivo salvezza. Cagliari è una formazione che sa giocare bene in transizione ma è abile anche nel servire i lunghi e nello sfruttare il gioco in pick&roll. Per quanto ci riguarda noi abbiamo mostrato importanti progressi da inizio stagione e dovrà essere così anche per questa seconda parte. Ora il nostro obiettivo non può essere altro che vincere”.
Appuntamento quindi a domenica alle ore 15 e 30 per il match valido per l’ultima del girone di andata tra Stella Azzurra Roma e Olimpia Cagliari alla Arena Altero Felici. Arbitri dell’incontro saranno i Sigg. Maniero Daniele di Venezia (VE) & Menegalli Francesco di Verona (VR).

Stella Azzurra Roma-Olimpia Cagliari 72-48

22944275740

22922181313158