73
62

Virtus Pozzuoli Vs Napoli Basket

24-12, 38-31, 58-41, 73-62

NOTE - Rimbalzi Pozzuoli 43 (Errico 20) - Napoli 32 (Dincic 9); Assist Pozzuoli 17 (Dimarco 8) - Napoli 10 (Guarino 4); Valutazione Pozzuoli 79 (Errico 25) - Napoli 56 (Dincic 17). Usciti per 5 falli: Bini (P). Espulso: Guarino (N).

Pozzuoli fa suo il derby contro Napoli centrando la prima vittoria stagionale

Pozzuoli fa suo il derby contro Napoli centrando la prima vittoria stagionale

AUTORE: Redazione PlayBasket

Una sfida in cui i ragazzi guidati dal tecnico Mauro Serpico hanno condotto sempre avanti il match fin dalle prime battute. I flegrei chiudono con quattro uomini in doppia cifra dove giganteggiano le prove del capitano Errico con 20 rimbalzi arpionati e il cuore di Carrichiello che oltre ad essere il miglior realizzatore per i puteolani mostra tanto cuore. Quel cuore mostrato da tutta la squadra con il giovane Mehmedoviq che dato due stoppate al più esperto Dincic. Mentre, Longobardi ha espresso dell’ottima pallacanestro segnando punti importanti. Determinanti Tessitore e Bini che hanno realizzato le triple che hanno segnato il match nella prima e nella seconda parte. Pozzuoli ritrova il sorriso ma ritrova con questa vittoria fiducia in se stessa alla vigilia della doppia trasferta mercoledì a Reggio Calabria e domenica prossima in casa della Decò Caserta. Il primo quarto si apre subito con due bombe di Bini che danno il primo break al match (14-5) costringendo Lulli a chiamare time out. Napoli si riprende ma i flegrei si portano al 10’ sul 24-12. Alla ripresa i partenopei provano a rientrare in partita con Dincic e Milani ma Pozzuoli si mantiene con il +10 al 15’ (29-19). Napoli paga la percentuale quasi glaciale dal perimetro (21% finale) e soprattutto la poca reattività sotto i tabelloni (38-31 al 20’). Nel terzo parziale i flegrei piazzano il break decisivo che fa pendere in discesa il match in loro favore. Parziale di 20-10 con una difesa asfissiante (58-41 al 30’). Nell’ultimo quarto Pozzuoli gestisce il vantaggio portando a casa il primo successo.

Area Comunicazione Virtus Bava Pozzuoli

[PREPARTITA] La Virtus Bava Pozzuoli ospita al Pala Errico il Napoli Basket

La Virtus Bava Pozzuoli ospita al Pala Errico il Napoli Basket

AUTORE: Redazione PlayBasket

Un derby dal sapore e dal fascino particolare. “Un derby è sempre un derby e noi vogliamo a tutti i costi regalare la prima vittoria ai nostri tifosi e soprattutto a noi stessi – ha detto Mauro Serpico, tecnico della compagine di Pozzuoli -. Purtroppo siamo partiti male, la prima partita ci ha un po’ buttato giù, è stata la nostra miglior gara fino ad ora e per come è finita ci ha un po’ demoralizzato e questo ha caratterizzato anche le successive due gara, dove non siamo riusciti a giocare la pallacanestro che avevamo preparato e questo ci ha penalizzato”. Ora c‘è il match contro Napoli reduce da due vittorie consecutive. “Abbiamo il dovere di dare una svolta a questo inizio negativo, dobbiamo andare in campo con le motivazioni giuste, con la giusta cattiveria agonistica, la giusta voglia e con il sangue agli occhi – conclude il coach della Virtus -. Per raggiungere un obiettivo c’è bisogno di tutti, e la rabbia che abbiamo dentro dobbiamo trasformarla in grinta in mezzo al campo. Vogliamo i primi due punti, e faremo il possibile fino al quarantesimo minuto per portarli a casa. Mi fido dei miei ragazzi e so che faranno un grande partita”.

GLI AVVERSARI Il Napoli Basket è reduce da due vittorie consecutive, l’ultima nel turno infra-settimanale mercoledì scorso del derby contro Battipaglia. L’allenatore è Gianluca Lulli, ex giocatore del Puteoli Basket dal 1997 al 1999 dove collezionò 68 presenze e realizzò 698 punti. Il miglior realizzatore della compagine napoletana è la guardia Milani. Mentre, i giocatori su cui si poggia il gioco e l’asse trainante sono Di Viccaro, Guarino, Dincic, Malagoli, Erkmaa, Molinari e Malvatti.

ROSTER E ARBITRI

Virtus Bava Pozzuoli: Conforto, Carrichiello, Longobardi, Dimarco, Denadic, Mangiapia, Caresta, Errico, Bini, Mehmedoviq, Iaccarino, Tessitore, Ajayi. All. Serpico

Napoli Basket: Guarino, Malfatti, Crescenzi, Malagoli, Erkmaa, Molinari, Di Viccaro, Dincic, Giovanardi, Zollo, Malfettone, Gazineo, Puoti, Diaz, Milani. All. Lulli

Arbitri: Giansante di Siena e Miniati di San Giovanni Valdarno

MEDIA La partita Virtus Bava Pozzuoli-Napoli Basket sarà trasmessa in DIRETTA sul web sulla pagina Facebook di Campi Flegrei News e in diretta radiofonica su Primaradio (88,8 e 89,6 Mhz) e sulla piattaforma digitale Fm World. Inoltre, il match sarà trasmessa in differita martedì 30 ottobre alle ore 21 su Tcs-TeleCapriSport nell’ambito della trasmissione “Notte Basket”.

# Virtus Pozzuoli Pts TL TL% T2 T2% T3 T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
5 Conforto Nicola
play'99
0 - - - - - - - - - - - - - - -
6 Di Domenico Valerio
centro'99
- - - - - - - - - - - - - - -
7 Carrichiello Ernesto
ala piccola'84
18 - - - - - - - - - - - - - - -
8 Bini Matteo
ala forte'94
13 - - - - - - - - - - - - - - -
10 Longobardi Nicola
guardia'96
14 - - - - - - - - - - - - - - -
12 Dimarco Matias Nicolas
play'84
5 - - - - - - - - - - - - - - -
13 Mangiapia Giorgio
ala piccola'00
- - - - - - - - - - - - - - -
15 Errico Salvatore Francesco
ala forte'90
8 - - - - - - - - - - - - - - -
20 Mehmedoviq Fatih
ala forte'00
2 - - - - - - - - - - - - - - -
23 Denadic Strahinja
guardia'00
- - - - - - - - - - - - - - -
35 Tessitore Gennaro
guardia'82
13 - - - - - - - - - - - - - - -
67 Ajayi Harry Ogheneruemu
centro'99
- - - - - - - - - - - - - - -
Totale73 - - - - - - - - - - - - - - -
# Napoli Basket Pts TL TL% T2 T2% T3 T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
4 Guarino Francesco
play'79
2 - - - - - - - - - - - - - - -
5 Malfatti Luca
centro'90
7 - - - - - - - - - - - - - - -
6 Crescenzi Antonio
ala piccola'98
- - - - - - - - - - - - - - -
7 Malagoli Riccardo
centro'88
5 - - - - - - - - - - - - - - -
8 Erkmaa Hugo
play'99
8 - - - - - - - - - - - - - - -
9 Molinari Dario
guardia'92
2 - - - - - - - - - - - - - - -
10 Di Viccaro Vincenzo
play'84
5 - - - - - - - - - - - - - - -
11 Dincic Nemanja
ala forte'98
19 - - - - - - - - - - - - - - -
12 Giovanardi Pietro
guardia'99
- - - - - - - - - - - - - - -
15 Gazineo Luca Teodoro
centro'97
0 - - - - - - - - - - - - - - -
16 Puoti Alessandro
guardia'99
- - - - - - - - - - - - - - -
85 Milani Tommaso
guardia'88
14 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale62 - - - - - - - - - - - - - - -
Trovaci anche su:
Playbasket.it su Facebook Playbasket.it su Twitter Playbasket.it su Youtube
Passa alla versione desktop