Serie B Si conclude in gara 3 a Matera l'ottima annata della Di Pinto Panifici Bisceglie


Si conclude in gara 3 a Matera l

Solo applausi per i nerazzurri dagli oltre 200 tifosi al seguito.

È andata male, ma il rammarico per l’eliminazione in gara3 dei quarti e il mancato accesso alle semifinali è poca cosa rispetto al senso di soddisfazione per un’ottima annata, il quinto posto in classifica nel girone C e la partecipazione ai playoff promozione.

La Di Pinto Panifici Bisceglie ha chiuso la stagione 2018-2019 fra le lacrime dei suoi tifosi più piccoli (e non solo) ma l’abbraccio strettissimo dei suoi oltre 200 sostenitori al seguito della squadra nella trasferta di Matera vale quanto un campionato vinto: il pubblico nerazzurro ha ritrovato la sua squadra. E, su questa certezza solidissima, mettere i presupposti per la prosecuzione del percorso sarà più semplice.

I Lions non sono riusciti a ripetere l’ottima prestazione di mercoledì in gara 2 compiendo un numero maggiore di errori rispetto al primo incontro della serie, perso per un solo punto. Non aver mai condotto nel punteggio tranne che a inizio match (8-11) ha pesato, alla lunga, soprattutto sotto il profilo psicologico. Tante le opportunità sciupate, specie nei primi due quarti, per tenere la testa avanti: troppi i canestri falliti da sotto e gli extra possessi non sfruttati.

Matera ha cercato di allungare, senza mai andare oltre i nove punti di vantaggio ma tutti i tentativi di ricucitura degli ospiti non sono stati abbastanza concreti e convinti al punto da riuscire a sovvertire il risultato. Restano, al netto dell’epilogo amaro della terza partita dei playoff, i numerosi aspetti positivi sotto il profilo tecnico da cui si potrà ripartire, di slancio, per la composizione del roster che prenderà parte al torneo di Serie B 2019-2020. Il futuro è già cominciato.

Uff. Stampa Lions Basket Bisceglie – Vito Troilo

Olimpia Matera-Lions Bisceglie 81-70

191536325448

1915171718162722