46
60

Talos Basket Ruvo Vs Lions Bisceglie

11-16, 25-25, 36-37, 46-60

L'Alpha Pharma Bisceglie sbanca Ruvo e resta a punteggio pieno

L’Alpha Pharma Bisceglie cerca il bis sul parquet di Ruvo

AUTORE: Redazione PlayBasket

Incoraggiante prova difensiva dei nerazzurri, che prendono il largo con un break di 17-0 e conquistano la seconda vittoria in campionato

Due su due. Secondo successo stagionale nei confronti ufficiali con Ruvo (bissata l’affermazione in Supercoppa) ma soprattutto secondo hurrà in campionato per l’Alpha Pharma Bisceglie. I nerazzurri del presidente Nicola Papagni si sono imposti sul parquet del palasport di viale Colombo al termine di una partita decisamente poco spettacolare, nella quale hanno dato spesso l’impressione di poter prendere il largo riuscendoci solo nello scorcio finale della terza frazione e in apertura di ultimo quarto, con un irresistibile parziale di 17-0 cui gli avversari non hanno potuto porre rimedio.

Confortante l’approccio al match dei nerazzurri, che hanno toccato anche il +7 (5-12) nel corso di un primo quarto caratterizzato da errori evitabili sui due lati del campo da parte delle contendenti. Bisceglie (out Sirakov per un risentimento muscolare oltre a Misino, sulla via del recupero) ha sbagliato davvero tanto in attacco, mentre al contrario è stata sempre generosa ed energica in difesa.

Il match è salito d’intensità nel secondo periodo, quando l’Alpha Pharma ha cercato uno strappo (13-21, tripla di Vitale che era al debutto avendo saltato la prima gara per infortunio) fallendo diverse opportunità per incrementare il vantaggio. I padroni di casa, pur senza strafare, sono rientrati a contatto e il risultato, all’intervallo lungo, ha assunto i contorni di un magro bottino per le due compagini (25-25).

Santucci e Molteni hanno confezionato un 7-0 nei primi minuti al rientro in campo (27-34) cui Ruvo – ancora senza il lungo De Leone – ha reagito grazie al nuovo arrivato Ciribeni (sua la firma sul 34 pari) e a un 2/2 di Dincic che è valso l’unico vantaggio significativo della compagine di casa (36-35). Punti nell’orgoglio, i nerazzurri hanno finalmente fatto saltare il banco: Santucci dalla lunetta ha riportato avanti l’Alpha Pharma al 30’; Caceres da sotto e tre canestri consecutivi dal perimetro di uno scatenato Matteo Santucci hanno messo alle corde gli avversari (36-48), storditi e incapaci di reagire. L’ottimo lavoro difensivo di Bisceglie ha fatto il resto, quindi Chiriatti e Vitali hanno allungato fino sul +16 (36-52). Ruvo ha posto fine alla rottura prolungata in attacco senza andare oltre il -11 (46-57) ma gli ospiti, determinatissimi, hanno saputo gestire il rassicurante vantaggio e chiudere la contesa a braccia alzate.

Uff. Stampa Lions Basket Bisceglie – Vito Troilo

[PREPARTITA] L’Alpha Pharma Bisceglie cerca il bis sul parquet di Ruvo

L’Alpha Pharma Bisceglie cerca il bis sul parquet di Ruvo

AUTORE: Redazione PlayBasket

Una sfida interessante per i nerazzurri di coach Marinelli, che vogliono vincere la seconda partita in campionato e replicare il successo in Supercoppa.

Il fresco precedente è piuttosto confortante: nel confronto di Supercoppa giocato sabato 31 ottobre i nerazzurri s’imposero 81-74. Domenica 13 dicembre (palla a due ore 18) l’Alpha Pharma Bisceglie andrà a caccia del bis sul parquet del palasport di viale Cristoforo Colombo nella gara valida per la terza giornata d’andata del torneo di Serie B Old Wild West.

Il team di coach Gigi Marinelli incrocerà un Talos Ruvo in salute, a punteggio pieno dopo due turni di campionato in virtù dei successi colti ai danni di Molfetta (in casa) e Catanzaro (in trasferta). Georgi Sirakov e compagni, invece, sono rimasti fermi ai box a causa del posticipo della sfida di Monopoli al prossimo 20 gennaio e perciò hanno badato al recupero completo delle energie fisiche oltre che degli assenti nell’incontro vinto con Nardò al PalaDolmen.

Quella di Ruvo sarà l’ennesima tappa del percorso di crescita del giovane collettivo biscegliese, allestito con l’intenzione di ben figurare nel contesto tutt’altro che agevole di una Serie B decisamente competitiva. Ciascuna partita è vissuta come l’opportunità per compiere un passo in avanti, dimostrare che la squadra acquisisce maggiore consapevolezza delle sue potenzialità, migliora nella gestione delle situazioni più critiche, definisce in modo più marcato i suoi equilibri tattici e in termini di responsabilità.

Diversi gli elementi di interesse per una partita che si preannuncia senza dubbio ricca di contenuti agonistici e spunti tecnici. Fra i nerazzurri, questa volta, ci sarà il centro Fadilou Seck, che non fu tra i protagonisti del confronto di Supercoppa. Il playmaker Tommaso Molteni è chiamato a confermare le ottime impressioni suscitate al debutto così come la guardia biscegliese Fabio Galantino; toccherà al capitano Andrea Chiriatti e all’esperto Juan Caceres supportare i compagni più giovani mentre Edoardo Maresca è particolare determinato a fornire una prova convincente. Il gruppo appare concentrato sull’obiettivo e si è allenato nel corso della settimana con la cura necessaria anche dei più piccoli particolari e l’obiettivo di dare il massimo domenica.

Il match tra Talos Ruvo e Alpha Pharma Bisceglie sarà diretto da Denny Lillo e Matteo Rodi di Brindisi.

Uff. Stampa Lions Basket Bisceglie – Vito Troilo

# Talos Basket Ruvo Pts TL TL% T2 T2% T3 T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
 
giocatore #0
centro'01
0 - - - - - - - - - - - - - - -
 
giocatore #1
play'95
10 - - - - - - - - - - - - - - -
 
giocatore #2
play'88
8 - - - - - - - - - - - - - - -
 
giocatore #3
guardia'92
7 - - - - - - - - - - - - - - -
 
giocatore #4
centro'97
- - - - - - - - - - - - - - -
 
giocatore #5
ala forte'98
10 - - - - - - - - - - - - - - -
 
giocatore #6
guardia'97
0 - - - - - - - - - - - - - - -
 
giocatore #7
ala piccola'99
4 - - - - - - - - - - - - - - -
 
giocatore #8
ala piccola'00
2 - - - - - - - - - - - - - - -
 
giocatore #9
ala forte'79
2 - - - - - - - - - - - - - - -
 
giocatore #10
guardia'02
- - - - - - - - - - - - - - -
 
giocatore #11
ala piccola'00
3 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale46 - - - - - - - - - - - - - - -
# Lions Bisceglie Pts TL TL% T2 T2% T3 T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
 
giocatore #0
ala forte'84
4 - - - - - - - - - - - - - - -
 
giocatore #1
ala forte'93
11 - - - - - - - - - - - - - - -
 
giocatore #2
play'96
0 - - - - - - - - - - - - - - -
 
giocatore #3
centro'98
0 - - - - - - - - - - - - - - -
 
giocatore #4
playU18
- - - - - - - - - - - - - - -
 
giocatore #5
play'99
4 - - - - - - - - - - - - - - -
 
giocatore #6
centro'01
- - - - - - - - - - - - - - -
 
giocatore #7
ala forte'98
23 - - - - - - - - - - - - - - -
 
giocatore #8
centro'97
5 - - - - - - - - - - - - - - -
 
giocatore #9
guardia'92
- - - - - - - - - - - - - - -
 
giocatore #10
play'98
13 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale60 - - - - - - - - - - - - - - -
Trovaci anche su:
Playbasket.it su Facebook Playbasket.it su Twitter Playbasket.it su Youtube
Passa alla versione desktop