Serie B CJ Taranto-Bisceglie, intervista Matrone: "Archiviato ko Reggio"


CJ Taranto-Bisceglie, intervista Matrone: "Archiviato ko Reggio"

Ultima fatica del girone D2 prima della seconda fase, il pivot rossoblu promette riscatto dopo il ko di Reggio Calabria: “Pensiamo a chiudere alla grande questa prima fase”

Tornare a vincere, subito, a cominciare da domenica. C’è determinazione e voglia di pronto riscatto nel CJ Basket Taranto alla vigilia dell’ultima partita del girone D2, al PalaFiom contro la Alpha Pharma Bisceglie, che chiude la prima fase del campionato di serie B Old Wild West. I rossoblu sono reduci dal primo ko stagionale, la settimana scorsa a Reggio Calabria, che ha messo fine a una striscia vincente di 12 gare, per quasi un mese primato nazionale assoluto. I perché del ko con la Viola sono stati analizzati e sviscerati, senza troppa enfasi e soprattutto drammi, in settimana dallo staff tecnico e dalla squadra come conferma Ferdinando Matrone mvp delle ultime gare rossobllu: “Questa settimana l’abbiamo vissuta in modo normale, preparando il match contro Bisceglie, assolutamente non facile, come abbiamo preparato tutti gli altri, senza fare troppi drammi prendendo il buono che abbiamo fatto finora e quello di sbagliato che abbiamo fatto a Reggio Calabria per non farlo capitare di nuovo”. Sulla gara che chiude la prima parte di regular season, ecco il pensiero di Matrone: “Ci teniamo a chiudere come si deve prima della sosta, sono due punti importanti da portare nella seconda fase, ora bisogna pensare in ottica griglia playoff e cercare la migliore posizione possibile”. In tal senso il calendario della seconda fase non è dei migliori per il CJ: “Poteva andare meglio sicuramente, abbiamo beccato tutte le migliori o quasi dell’altro girone fuori casa, Rieti, Salerno, Cassino e Sant’Antimo. Alla fine però saranno gare secche, senza pubblico, possiamo giocarcela con tutti dappertutto. Prima però pensiamo a Bisceglie, poi avremo la sosta per pensare a Rieti”.
I Lions Bisceglie sono reduci dalla vittoria con Molfetta nell’ultimo turno che li ha rilanciati nella volata al secondo posto in classifica a pari punti con Nardò. La squadra di coach Marinelli si è rialzata dopo due ko di fila in Calabria, prima a Catanzaro poi a Reggio Calabria.
All’andata, al PalaDolmen fu grande spettacolo, la spuntarono i rossoblu dopo una gara punto a punto, nel finale al cardiopalma. Per questo da non perdere CJ Basket Taranto-Alpha Pharma Bisceglie che sarà trasmessa in diretta Tv su Antenna Sud 85 del gruppo Distante (canale 85 del digitale terrestre), in diretta radiofonica sulle frequenze 96.5fm di Radio Cittadella mentre tutti i fuorisede potranno seguire il match in diretta streaming sul portale Lnp Pass, servizio in abbonamento (costo singola partita 3.49 euro).
Palla a due domenica 7 marzo alle ore 18 al PalaFiom (a porte chiuse), arbitrano il match Paolo Sordi di Casalmorano (CR) e Matteo Lucotti di Binasco (MI).

(credit Aurelio Castellaneta)
Ufficio Stampa CJ Basket Taranto

CUS Jonico Taranto-Lions Bisceglie 59-47

11822173635

11811914182312

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Nessun uscito per cinque falli. Tiri da due: Taranto 19/41, Alpha Pharma Bisceglie 12/27. Tiri da tre: Taranto 3/18, Alpha Pharma Bisceglie 4/23. Tiri liberi: Taranto 12/21, Alpha Pharma Bisceglie 11/16. Rimbalzi: Taranto 43, Alpha Pharma Bisceglie 41. Assists: Taranto 16, Alpha Pharma Bisceglie 10.