Serie B Lions Bisceglie sconfitti in gara 5 ed eliminati

Gara 5 Lions Bisceglie-Senigallia, il match program

AUTORE: Redazione PlayBasket Modifica Elimina

I nerazzurri, in un PalaDolmen gremito, incappano in una serata da dimenticare al tiro (29%) e mancano la semifinale. Resta un’annata oltre ogni aspettativa.

Il passaggio del turno, ampiamente alla portata, non si è concretizzato. Toccherà a Senigallia incrociare la Real Sebastiani Rieti nella serie di semifinale del tabellone 4 dei playoff di Serie B Old Wild West. La stagione dei Lions Bisceglie, targati “Il lavoro sicuro”, è terminata mercoledì sera con la sconfitta nella quinta e decisiva sfida dei quarti di finale. Una partita caratterizzata da percentuali al tiro bassissime su entrambi i fronti e da un caldo che non ha certo scoraggiato i biscegliesi: PalaDolmen gremito per gara5 e supporto massiccio dagli spalti nei confronti della formazione nerazzurra.
Decisivo, alla fine dei conti, lo sforzo prodotto dal team marchigiano nei primi due quarti. Bisceglie (priva dell’infortunato Vavoli) è partita con un 4-0 rivelatosi fuoco di puglia perché gli ospiti hanno sfoderato uno 0-12 e mantenuto le redini del confronto beneficiando dell’incapacità degli avversari di fare canestro con un’accettabile continuità. I Lions hanno sbagliato la metà dei tiri liberi di cui hanno usufruito, fallito numerosi tiri aperti e quando Senigallia ha toccato il massimo vantaggio del match (17-30) la serata è sembrata stregata. La stanchezza ha ridotto progressivamente la capacità degli ospiti di rendersi produttivi in attacco (appena 19 i punti realizzati fra terzo e quarto periodo) ma le disattenzioni e le ingenuità commesse si sono trasformate in un macigno per Il lavoro sicuro. La rimonta, quasi per inerzia, si è conclusa a 7 minuti dalla conclusione con un canestro di Giunta (42 pari) e Dron ha firmato il primo sorpasso dalla lunetta ma le scelte tutt’altro che razionali dei nerazzurri si sono rivelate controproducenti. Trovato il vantaggio ancora grazie a Dron (46-44), i padroni di casa hanno subìto la tripla di Gnecchi (46-47) e una volta rimessa la testa davanti grazie all’acuto di Filiberto Dri si sono fatti infilare dopo pochissimi secondi da Varaschin, Il punteggio non è più cambiato: diverse le opportunità sprecate dai Lions per vincere e avanzare in semifinale. Resta in ogni caso l’eccellente percorso compiuto da un gruppo costruito in estate per provare a salvarsi tranquillamente e che ha sorpreso tutti lottando inaspettatamente per le posizioni di vertice nel girone D. La qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia e il terzo posto al termine della regular season hanno reso l’idea del grande lavoro che coach Luciano Nunzi, il suo vice Vincenzo Virgallita, il preparatore fisico Michele Falcone e il massaggiatore Tonio Lopopolo hanno svolto tutti i giorni a fianco di una delle squadre più giovani del torneo, del roster con l’età media più bassa fra tutte le 32 partecipanti ai playoff, di un gruppo che si è aggiudicato il primato nella graduatoria dei minutaggi dei giocatori under. L’amarezza per il mancato accesso alla semifinale non può cancellare quello che i Lions sono riusciti a costruire. La venticinquesima annata consecutiva in campionati nazionali per il movimento cestistico biscegliese si è conclusa comunque fra gli applausi e nella sincera convinzione di poter ripartire con ulteriore slancio. Qualche meritato giorno di pausa precederà la fase delle riflessioni.

Vito Troilo – Uff. Stampa Lions Basket Bisceglie / Photo Cristina Pellegrini

Serie B Maschile 2021-2022
Gara 1 - turno 5 - Playoff 4

Lions Bisceglie-Pallacanestro Senigallia 48-49

PALADOLMEN - Via Ruvo, 128 - Usc Ss16 Bis B BISCEGLIE (BT)

25 maggio 2022 20:30

101620303741

101610141711118

# Lions Bisceglie Pts TL TL% T2 T2% T3 T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
3
giocatore #0
guardia'01
5 - - - - - - - - - - - - - - -
4
giocatore #1
centro'84
4 - - - - - - - - - - - - - - -
5
giocatore #2
guardia'89
4 - - - - - - - - - - - - - - -
8
giocatore #3
ala forte'98
2 - - - - - - - - - - - - - - -
9
giocatore #4
playU18
- - - - - - - - - - - - - - -
10
giocatore #5
play'00
8 - - - - - - - - - - - - - - -
13
giocatore #6
ala forte'01
- - - - - - - - - - - - - - -
20
giocatore #7
ala piccola'02
- - - - - - - - - - - - - - -
41
giocatore #8
guardia'98
9 - - - - - - - - - - - - - - -
45
giocatore #9
play'02
14 - - - - - - - - - - - - - - -
77
giocatore #10
centro'97
2 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale48 - - - - - - - - - - - - - - -
# Pallacanestro Senigallia Pts TL TL% T2 T2% T3 T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
6
giocatore #0
ala piccola'02
11 - - - - - - - - - - - - - - -
7
giocatore #1
play'94
10 - - - - - - - - - - - - - - -
8
giocatore #2
play'99
9 - - - - - - - - - - - - - - -
9
giocatore #3
ala piccola'98
11 - - - - - - - - - - - - - - -
15
giocatore #4
centro'99
2 - - - - - - - - - - - - - - -
17
giocatore #5
play'03
- - - - - - - - - - - - - - -
19
giocatore #6
guardia'03
0 - - - - - - - - - - - - - - -
22
giocatore #7
ala forte'95
6 - - - - - - - - - - - - - - -
39
giocatore #8
ala piccolaU18
- - - - - - - - - - - - - - -
 
giocatore #9
ala piccolaU18
- - - - - - - - - - - - - - -
Totale49 - - - - - - - - - - - - - - -
Trovaci anche su:
Playbasket.it su Facebook Playbasket.it su Twitter Playbasket.it su Youtube
Passa alla versione desktop