Serie B Che vittoria nel recupero di Alba per la All Food Enic Firenze


Che vittoria nel recupero di Alba per la All Food Enic Firenze

Vittoria cruciale per il Pino Firenze che sbanca il Pala 958 Santero di Alba dopo un’ottima prestazione corale. Due punti che rilanciano i gigliati per la corsa salvezza, che in classifica (a quota 12 punti) aggancia Empoli, Piombino e proprio Alba.

La terza vittoria in trasferta appare più che meritata per la All Food Enic Firenze, che dall’inizio alla fine si trova avanti nel punteggio. Con il giusto atteggiamento il Pino riesce a tenere distanti i propri avversari anche nel tentativo finale di rimonta. Segnano Passoni, Poltroneri, Filippi e Marotta e Firenze già nel primo periodo tenta la fuga.

Alba appare in difficoltà ad inizio partita, a causa del lungo periodo di stop e di qualche assenza pesante, ma mette in campo tutta l’abnegazione possibile per mettere in difficoltà gli ospiti, soprattutto nell’ultimo periodo.

La San Bernardo tenta la volata finale per superare Firenze prima del traguardo, ma nei momenti clou è il tiro da tre punti a salvare la truppa di Del Re. Merlo e Marotta sul +1 gigliato (53-54) pescano due triple fondamentali che spaccano il match (53-60). Alba prova a rimanere a galla, ma ancora Marotta, questa volta accompagnato da Poltroneri, segano due canestri pesanti a 40” dalla fine. Antonietti accorcia nel punteggio ma Passoni, MVP del match, chiude i conti e regala una vittoria pazzesca a Firenze, che sabato scenderà ancora in campo (questa volta al PalaCoverciano) per sfidare Alessandria.

Ufficio Stampa Pino Basket Firenze

Olimpo Basket 1957 Alba-Pino Dragons Firenze 67-75

162032334654

1620161314212121